Arva, pala, sonda sci alpinismo

Ricetrasmettitori da valanga (ARVA), pale da valanga e sonde sono le attrezzature di sicurezza di base per scialpinisti e freerider.

Salta le categorie e vai ai Prodotti Salta le categorie e vai ai filtri
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
4.2/5 Basato su 65 Recensioni raccolte online e in negozio

SICUREZZA SULLA NEVE

Quando si esce dalle piste battute è obbligatorio portare i dispositivi di sicurezza in valanga. Tutti i componenti del gruppo devono avere la propria dotazione, se succede qualcosa i tuoi compagni sarann il tuo primo soccorritore!

ARVA, DVA O RICETRASMITTENTE ANTIVALANGA

La ricetrasmittente antivalanga che, quando è impostata in emissione, ti permette di essere ritrovato sotto la neve. Basta un semplice gesto ed attivi la ricezione, che ti consente di ricercare i tuoi compagni sepolti nel minor tempo possibile, aumentando a dismisura le probabilità di sopravvivenza.

PALA DA NEVE

Una pala in plastica o metallo e componibile, per essere riposta nello zaino. Lo strumento necessario per scavare nella neve e liberare i nostri compagni travolti dalla valanga.

SONDA DA NEVE

Kit di pali in alluminio, con un passante interno, che si incastrano tra di loro con un unico movimento. Il risultato finale è una sonda di 2,4 metri, per cercare la posizione esatta dove scavare dopo aver usato l'Arva.

ZAINO AIRBAG, SICUREZZA IN VALANGA

Lo zaino airbag è un equipaggiamento di sicurezza che permette di restare sulla superficie di una valanga e deve sempre essere accompagnato dall'utilizzo di un ARTVA, di una pala e di una sonda. Il principio consiste nell'aumentare il volume corporeo della persona, gonfiando un « airbag » intorno allo zaino.

Offrire la scelta

Offri una carta regalo