Maglia termica e mezzemute

Mezze mute e maglie termiche in neoprene

a11y.skip-categories a11y.skip-categories
a11y.skip-filters
Filtri
Filtra per prezzo
Top termico neoprene snorkeling 500 donna rosa
Top termico neoprene snorkeling 500 donna rosa
14,99€
2 modelli disponibili
SUBEA

Top termico neoprene snorkeling 500 donna rosa

(155)
Disponibile online
4.1/5 Basato su 526 Recensioni raccolte online e in negozio

SUBEA | MARES

PROTEZIONE TERMICA E SOLARE DURANTE LO SNORKELING

Lo snorkeling è uno sport accessibilie a tutti, è uno sport fatto apposta per chi è curioso, per chi ama godere il mare da un'altro punto di vista, scoprendo la flora e la fauna marina. Per fare snorkeling è necessario proteggersi da vari fatttori:

- dal sole: chi sta in mare a testa in giu' lascia le spalle, il collo e le cosce al sole, molte volte, incantati dal mare, non ci accorgiamo che passa molto tempo nelle nostre esplorazioni marine, e ci ritroviamo tutti scottati dietro!

- dal freddo: molte volte la temperatura dell'acqua non è molto calda, altre volte si passa tanto tempo in acqua ed il nostro corpo disperde il calore, per prolungare le proprie escursioni di snorkeling è importante non raffreddarsi e trattenere il calore corporeo;

- dalla brezza marina o dal vento leggero: in una giornata intera il vento cambia tante direzioni, possiamo dunque imbatterci in tante tipologie di vento, a volte anche il più leggero può farci provare freddo quando usciamo dall'acqua dopo una lunga e bella escursione di snorkeling, ed è meglio evitare di prenderci il raffreddore in vacanza! Una buona lycra non ci lascerà le spalle esposte alla brezza.

- dalle meduse: è bellissimo scoprire tutti gli abitanti del mare, ma alcuni di loro, come ben sappiamo, sono urticanti. Molte creme in commercio che si usano come filtro per proteggerere la pelle dalle meduse hanno componenti inquinanti che danneggiano il mare, una buona lycra ti aiuterà a non esporre la pelle direttamente al contatto con gli agenti urticanti, facendoti godere senza fastidi le tue uscite in mare e ti aiuterà a rispettare il mare;

MAGLIE IN NEOPRENE SNORKELING

I top o maglie in neoprene snorkeling Subea ti proteggeranno dal freddo con la loro schiuma di neoprene sul busto e la lycra sulle spalle. Anche in acque a 30 °C, si finisce per avere freddo! Con questo top, potrai gustarti più a lungo le uscite in snorkeling. La schiuma in neoprene isola dal freddo e gli altri componenti, come la lycra sulle spalle, coprono dal sole senza ostacolare i movimenti in acqua. Per uscite più lunghe e più comode, opta per un top!

MEZZE MUTE E MUTINI SNORKELING

I mutini Subea sono composti totalmente da neoprene di 2 mm. Sono pensati per i più freddolosi, per chi vuole una protezione integrale comoda (la cerniera davanti ti aiuterà ad infilarli e sfilarli con facilità) e per chi sa già che passerà in acqua ben più di mezzora. Sarai protetto su spalle, schiena, cosce e fianchi dal mutino, il tuo corpo disperderà più gradualmente il calore e potrai stare un pò più a lungo in acqua a divertirti con la tua maschera!

Per chi passa molto tempo in acqua e a chi provoca fastidio la cerniera sul petto e la preferisce dorsale, Subea ha pensato ad un mutino di 3 mm con la chiusura sulle spalle, la pratica cerniera dorsale ti aiuterà nella chiusura. Le cuciture sono stagne ed un gancio sulla coscia sarà comodissimo per legare qualsiasi cosa desideri, un retino o il filo della boa per segnalare dove sei.

LA MEZZA MUTA DECATHLON PER PROLUNGARE LE TUE ESCURSIONI IN MARE

Muta integrale, mezza muta e maglia neoprene: l'obiettivo di queste tre attrezzature è proteggerti al meglio portandoti più comfort durante le tue escursioni nel mondo marino. La muta da sub garantisce comfort termico. Ampiamente utilizzato nel mondo delle immersioni, il materiale in neoprene preserva il calore corporeo quando l'acqua è fredda o quando si rimane in acqua per molto tempo. La mezza muta Decathlon è resistente all'usura. La maglia neoprene è un ottimo modo per proteggere la pelle dalle scottature. 

MUTA IN NEOPRENE, SHORTY SUBACQUEO O TOP TERMICO?

Per praticare snorkeling e osservare i fondali in acque calde, scegli una mezza muta decathlon o una maglia neoprene. Manterrai così un'eccellente libertà di movimento e comfort termico. Nelle acque più fredde o per viaggi in mare più lunghi, preferite la muta da sub integrale. Ti protegge dalla testa ai piedi. E per indossarlo è una questione di abitudine! Consiglio Decathlon: nella scelta della tua muta tieni presente che l'isolamento dipende dallo spessore del neoprene.

MEZZA MUTA UOMO, DONNA, BAMBINO: IL COMFORT ADEGUATO AL CORPO DELLO SPORTIVO

Come maschere, boccagli e pinne, la mezza muta decathlon è studiata per uomini, donne e persino bambini. Perché per mantenere efficacemente il calore corporeo, una muta deve essere regolata e indossata vicino alla pelle. Per ottimizzare ogni modello, assicurati di scegliere la taglia giusta: né troppo ampia per trattenere il calore, né troppo stretta per rimanere facile da indossare e libero di muoversi!

FAQ

A COSA SERVE LA MAGLIA IN NEOPRENE?

La maglia neoprene protegge dal sole anche in acqua; offre calore e limita le irritazioni a contatto con la tavola.

COME SCEGLIERE LA TAGLIA DI UNA MEZZA MUTA DECATHLON?

Un buon modo per verificare se la muta è della taglia giusta consiste nell'accucciarsi e provare i movimenti del nuoto in quella posizione. Se si sente solo una leggera resistenza, allora la muta è perfetta! Se non vi è alcuna resistenza potrebbe essere troppo grande, e se c'è troppa resistenza è troppo piccola.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo