Mute, Sottomute, Calzari Sub

Muta, sottomuta, calzari e guanti sub

Come scegliere
Come scegliere la taglia della muta | DECATHLON
Salta categorie Salta categorie
4.4/5 Basato su 1703 Recensioni raccolte online e in negozio

ACCESSORI NEOPRENE PER IMMERSIONI: GUANTI, CALZARI, CAPPUCCI

In acqua la dispersione di calore è 25 volte più veloce che in aria, per questo un subacqueo deve tenere ben coperte anche le estremità: mani piedi e testa.

Come le mute, anche guanti, calzari e cappucci sono composti in neoprene e forniscono al subacqueo protezione termica dal freddo e dall'ambiente che lo circonda. In commercio ne sono disponibili di varie tipologie che si differenziano per composizione, protezioni aggiuntive e spessore, che ne caratterizza l'isolamento termico.

Se t'immergi in acque molto fredde, dovrai prediligere materiali più spessi che ti garantiranno più isolamento termico ma limiteranno i tuoi movimenti; al contrario, se t'immergi in acque più miti e calde, diminuirai lo spessore e avrai più libertà di movimento e di gestione dell'attrezzatura.

Alcuni modelli di guanti hanno dei rinforzi sul palmo e sulla dita in Amara o Supratex, così da migliorare la durata e l'aderenza in caso ti dovessi aggrappare per emergenza a qualche scoglio.

I calzari da subacquea, invece, si differenziano oltre che per lo spessore, anche da una diversa suola. Quelli più utilizzati in subacquea sono quelli rigidi con una suola in gomma che permette di non scivolare sugli scogli o sulla barca.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo