Arva, pala, sonda snowboard

Arva, pala, sonda: scopri la nostra selezione di attrezzature ESSENZIALI durante le tue uscite su pendii non battuti.

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
SCOPRI LE OFFERTE
249,99€
3.9/5 Basato su 60 Recensioni raccolte online e in negozio

SICUREZZA IN SNOWBOARD

Il freeride è una delle discipline simbolo dello snowboard. La tavola, grazie alla sua superficie più ampia offre una galleggiabilità impareggiabile! Surfare in neve fresca, su pendii sconosciuti o in mezzo ai boschi è impareggiabile, ma non dobbiamo dimenticarci leggi e sicurezza. Quando si esce dalle piste battute con la tavola è obbligatorio portare i dispositivi di sicurezza in valanga. Tutti i componenti del gruppo devono avere la propria dotazione, se succede qualcosa i tuoi compagni saranno il tuo primo soccorritore!

ARVA, DVA O RICETRASMITTENTE ANTIVALANGA PER LO SNOWBOARD

La ricetrasmittente antivalanga che, quando è impostata in emissione, ti permette di essere ritrovato sotto la neve. Basta un semplice gesto ed attivi la ricezione, che ti consente di ricercare i tuoi compagni sepolti nel minor tempo possibile, aumentando a dismisura le probabilità di sopravvivenza.

PALA DA NEVE PER LO SNOWBOARD

Una pala in plastica o metallo e componibile, per essere riposta nello zaino. Lo strumento necessario per scavare nella neve e liberare i nostri compagni travolti dalla valanga.

SONDA DA NEVE PER LO SNOWBOARD

Kit di pali in alluminio, con un passante interno, che si incastrano tra di loro con un unico movimento. Il risultato finale è una sonda di 2,4 metri, per cercare la posizione esatta dove scavare dopo aver usato l'Arva.

ZAINO AIRBAG, SICUREZZA IN VALANGA

Lo zaino airbag è un equipaggiamento di sicurezza che permette di restare sulla superficie di una valanga e deve sempre essere accompagnato dall'utilizzo di un ARTVA, di una pala e di una sonda. Il principio consiste nell'aumentare il volume corporeo della persona, gonfiando un « airbag » intorno allo zaino.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo