Archi

Archi classici per mancini e destrimani

Troverai kit arco, arco bambino e arco adulto per praticare in sicurezza il tuo sport preferito

Salta filtri
Filtri 1
Filtra per prezzo
4.5/5 Basato su 1267 Recensioni raccolte online e in negozio

LE DIFFERENTI TIPOLOGIE DI ARCO


L'arco lungo (long bow)
L'arco lungo è un arco semplice e molto leggero. Questo arco di base è composto da legno e da una corda. Viene utilizzato nel tiro con l'arco fin dal Medioevo. Questo tipo di arco è usato con frecce in legno per il tiro istintivo (senza mirino).
L'arco classico (olimpico)
L'arco olimpico può essere utilizzato per l'allenamento o la competizione, sia all'interno che all'esterno. Questo arco viene utilizzato per la competizione Olimpica. La sua potenza varia tra 15 e 70 libbre. Questo arco è costituito da un corpo centrale (o impugnatura) a cui sono collegati i due flettenti (in legno, magnesio o alluminio). Sull'arco classico si possono adattare numerosi accessori (stabilizzatori, poggiafreccia ecc).
L'arco composito (compound)
L'arco compound è un arco potente e veloce, con carrucole alla fine dei suoi flettenti. Il sistema di carrucole permette di avere archi più potenti rispetto agli altri tipi di archi. Il sistema di tiranti a carrucole permette di aver un buon confort anche a pieno allungo: lo sforzo è fortemente ridotto e consente quindi di avere tempo per mirare.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo