Bastoncini

Bastoncini trekking e montagna

Skip categories Skip categories
76,50€
Bastone Leki Khumbu Lite
Bastone Leki Khumbu Lite
LEKI

Bastone Leki Khumbu Lite

Venduto e spedito da Shopping Factory
4.3/5 Basato su 5209 Recensioni raccolte online e in negozio

BASTONCINI TREKKING

La scelta dei bastoncini da trekking è fortemente consigliata tra gli accessori per le escursioni in montagna, perché permette di avere tre grossi benefici:
1. Migliora l’equilibrio, riducendo il rischio di scivolate su terreni ripidi o sdrucciolevoli, aumentando, quindi, la sicurezza dell’escursionista.
2. Permette di scaricare parte del peso corporeo e dello zaino sulle braccia, specialmente in discesa, riducendo il carico a cui sono sottoposte le articolazioni delle gambe.
3. Garantisce una miglior distribuzione dello sforzo, specialmente in salita, riducendo lo sforzo muscolare delle gambe e ripartendolo sulle braccia, permettendo, quindi, un miglior ritmo ed un minor affaticamento.
Tutti i bastoncini da trekking proposti da Decathlon sono regolabili in lunghezza, per adattarsi alla vostra statura, e richiudibili, per occupare meno spazio quando non li utilizzate e li trasportate sullo zaino.
Ci sono diversi criteri da tenere in considerazione per scegliere un bastoncino da montagna.
Innanzitutto l’impugnatura, che dovrà essere in schiuma morbida e confortevole e dotata di dragonne, ossia il laccetto che permette di appoggiarsi al bastoncino senza serrare continuamente la mano sull’impugnatura.
E’, poi, molto importante il sistema di regolazione del bastoncino.
Ne esistono di tre tipologie: a "push pin", se si vuole un sistema semplice ed intuitivo, a "bloccante interno", per avere un sistema leggero ed affidabile, e a "bloccante esterno", che offre la miglior facilità di regolazione e la massima affidabilità.
Bisogna tenere in considerazione anche il peso dei bastoncini e la loro compattezza una volta chiusi. E' una caratteristica molto importante per non avere fastidio quando li si trasporta attaccati allo zaino.
Esiste anche un modello pieghevole, che occupa davvero pochissimo spazio e può essere trasportato all’interno dello zaino.


Per adattarsi meglio ai differenti tipi di terreni che si incontrano, ci sono alcuni accessori da applicare alle punte dei bastoncini: puntali per l’asfalto, rondelle grandi per la neve o rondelle piccole per i terreni misti.

 

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo