Mute e calzari deriva

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri
Filtra per prezzo
Muta neoprene uomo LONG JOHN eco-design
PIU' VENDUTO
Muta neoprene uomo LONG JOHN eco-design
79,99€ −56%
34,99€
*Fino ad esaurimento scorte
4.4/5 Basato su 186 Recensioni raccolte online e in negozio

L’ABBIGLIAMENTO ESSENZIALE PER PRATICARE DERIVA

Per approcciarsi in modo corretto e piacevole al mondo della deriva è necessario avere l’abbigliamento adeguato.

La pratica della vela in deriva è una pratica sportiva “bagnata” per cui l’abbigliamento sarà in neoprene. Quando si sale in una deriva l’opzione di rimanere asciutti è molto rara, avremo quindi bisogno di una muta e di un paio di calzari in neoprene che ti garantiranno un comfort termico adeguato anche se sarai bagnato o semplicemente umido.


CARATTERISTICHE DELLE MUTE DA DERIVA

Le mute da deriva si differenziano da tutte le altre tipologie di mute perché sono provviste di rinforzi su tibie e ginocchia per proteggere da possibili urti dovuti ai movimenti che si fanno in barca durante le manovre.

Le protezioni sono presenti anche nella parte dei glutei, la muta risulta confortevole anche durante navigazioni più lunghe. Le protezioni delle mute da deriva sono rinforzate con un tessuto antiabrasivo che garantisce una durata superiore del prodotto anche a fronte di un uso intensivo.

In barca si sta prevalentemente seduti, pertanto la cerniera della muta da deriva è posizionata sulla schiena per evitare scomode pieghe sulla parte anteriore del corpo durante l’attività.


CARATTERISTICHE DEI CALZARI DA DERIVA

Fondamentale in barca è proteggere i piedi da possibili urti, per questo i calzari da deriva sono un alleato indispensabile durante tutte le uscite in barca.

Gli stivaletti da deriva sono in neoprene e hanno dei rinforzi in gomma lungo tutta la parte superiore del piede fino alla caviglia.

Il rinforzo permette di mantenere la posizione in cinghie proteggendo e dando sostegno al collo del piede. La suola dei calzari da deriva è progettata per garantire massima aderenza sulle superfici bagnate, la gomma morbida che la compone è striata, permette quindi all’acqua di penetrare e fuoriuscire dalle fessure, evita così, come uno pneumatico, il fenomeno dell'aquaplaning, impedendo di scivolare!

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo