Occhiali da sole per la vela

Salta categorie Salta categorie
Salta filtri
Filtri 1
Filtra per prezzo
4.7/5 Basato su 127 Recensioni raccolte online e in negozio

TRIBORD ORAO

OCCHIALI DA SOLE DA VELA

Gli occhiali da sole da vela sono alleati indispensabile nell'equipaggiamento per proteggere gli occhi dai raggi UV e dai riflessi che si creano sul pelo dell’acqua e possono disturbare durante la navigazione. Gli occhiali da vela sono polarizzati e sono quindi in grado di neutralizzare il riverbero e l'abbagliamento, generalmente provenienti da superfici riflettenti come l’acqua. Attenuando la luce riflessa, gli occhiali polarizzati permettono una visione più chiara e definita, che non affatica l’occhio nel tentativo di compensare l’abbagliamento, migliora la percezione dei colori e aumenta il contrasto. Oltre ad avere una lente 100% anti UV, polarizzata, per garantire una protezione ottimale, la forma degli occhiali da sole Tribord è più grande ed avvolgente rispetto ad altri occhiali sportivi, questo per impedire ai riflessi di entrare.

Gli occhiali da sole da barca hanno un’altra caratteristica importante che li distingue da altri occhiali: GALLEGGIANO!

Tribord ha realizzato tutta la sua gamma di occhiali da sole con materiali leggeri, che rendere gli occhiali più confortevoli durante un utilizzo prolungato e galleggianti per evitare di perderli in acqua.

GLI OCCHIALI DA SOLE BARCA A VELA IDEALI PER GLI SPORT ACQUATICI

Lo sport sopra o vicino all'acqua è molto divertente, ma presenta anche alcune sfide. Gli occhiali da vela sono il compagno ideale per proteggere i tuoi occhi da tutte le avversità. Il telaio leggero in plastica offre un elevato comfort e una presa sicura. Le lenti antiurto sono molto vicine agli occhi e li avvolgono completamente, in modo che siano completamente protetti dal sole. Gli occhiali vela possono anche proteggere da vento e pioggia. Inoltre, le gocce d'acqua possono essere rimosse molto facilmente senza aloni.. Poiché gli occhiali da barca sono progettati specificamente per l'uso in acqua, molti modelli possono galleggiare in superficie. Grazie a queste caratteristiche, farai sempre una bella figura con gli occhiali barca a vela!

POLARIZZAZIONE, PROTEZIONE UV - QUESTO È QUELLO CHE CONTA PER UN BUON OCCHIALE DA VELA

Chiunque trascorra molto tempo in acqua e sta valutando l'acquisto di occhiali da vela, dovrebbe prestare particolare attenzione a queste tre proprietà. È importante che il modello contenga lenti polarizzate.. Questi hanno un filtro che assorbe ed elimina la luce solare riflessa dalla superficie dell'acqua. L'effetto si applica solo alle superfici orizzontali. Più scuro è il colore della lente, maggiore è il grado di polarizzazione e maggiore è il comfort visivo al sole. Gli occhiali polarizzati consentono anche una visione più nitida e migliori contrasti. Tuttavia, va sottolineato che tali occhiali non hanno automaticamente una protezione UV. Sebbene la maggior parte di essi abbia una protezione UV integrata, ciò è esplicitamente menzionato nella descrizione. Molti occhiali assorbono il 100% dei raggi UV. Inoltre, dei buoni occhiali barca a vela dovrebbero essere galleggianti, poiché negli sport acquatici può capitare spesso di farli cadere.

OCCHIALI DA VELA PER DONNA, UOMO E BAMBINO

Gli occhiali da vela sono disponibili in diverse versioni e colori. Alcuni modelli sono adatti sia per le donne che per gli uomini. Sono disponibili varie dimensioni per coprire diverse forme del viso. Le donne tendono a scegliere le taglie più piccole. Alcuni modelli sono adatti anche per bambini. Qui è importante prestare attenzione al riferimento nella descrizione del prodotto. Grazie alla loro elevata funzionalità, i cosiddetti occhiali sportivi possono essere utilizzati anche per altre attività sportive o nella vita di tutti i giorni. Ad esempio, sono spesso usati nello sci e nel ciclismo.

ECCEZIONALMENTE PRATICO - IL CORDINO PER I TUOI OCCHIALI DA VELA

Per aumentare ulteriormente il comfort, si consiglia un cordino aggiuntivo. Questo può essere facilmente inserito sulle aste della maggior parte dei modelli. Puoi indossare gli occhiali in modo più sicuro sulla testa o appenderli al collo quando non ne hai bisogno. Un altro vantaggio del cordino per occhiali è la sua capacità di galleggiare. 

ACQUISTA OCCHIALI BARCA A VELA

Decathlon propone vari modelli adatti sia per uomo che per donna. Nella maggior parte dei casi, sono disponibili in due dimensioni. Ci sono anche speciali occhiali da sole da vela per bambini che si adattano alle dimensioni dei visi più piccoli. Indipendentemente dal modello che scegli, abbiamo la garanzia di offrirti occhiali con un buon rapporto qualità/prezzo..

FAQ:

PERCHÉ SCEGLIERE OCCHIALI DA VELA?

Stare in acqua per molto tempo porta con sé alcuni inconvenienti. È quindi importante che i tuoi occhi siano ben protetti da occhiali adeguati. Un modello con un alto livello di comfort è fondamentale. Gli occhiali sportivi devono essere leggeri. Inoltre, dovrebbero fasciare bene gli occhi. Gli occhiali da vela combinano tutte le funzioni citate e sono la migliore protezione per i tuoi occhi.

COSA CONSIDERARE NELL'ACQUISTO DI OCCHIALI DA VELA?

È importante che gli occhiali siano polarizzati e ti proteggano dai riflessi della luce. Inoltre, dovrebbe essere prevista un'adeguata protezione dai raggi UV. Soprattutto nelle giornate nuvolose, la loro forza in alto mare è spesso sottovalutata. È anche importante che gli occhiali da barca calzino bene e siano galleggianti.

QUANDO POSSO UTILIZZARE I MIEI OCCHIALI DA VELA?

Occhiali adeguati possono essere indossati anche durante altre attività sportive o nella vita di tutti i giorni. Gli occhiali da vela sono adatti anche per gli sciatori, ad esempio, poiché in montagna il sole è spesso sottovalutato e riflesso dalla neve.

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo