Prodotti yoga per la meditazione: cuscini, tappetini e accessori yoga

I prodotti per la meditazione : cuscini, zafu, tappetini yoga, panca e vari accessori yoga

Salta categorie Salta categorie
Scopri i prodotti
ECO-DESIGN
11,99€
4.4/5 Basato su 5082 Recensioni raccolte online e in negozio

I NOSTRI BRAND

KIMJALY | BORN LIVING YOGA 

LA MEDITAZIONE : UN RIFUGIO MENTALE DAI MOLTEPLICI BENEFICI

In un mondo iperconnesso dove conviviamo ogni giorno con stress ed ansia , la meditazione diventa indispensabile per riconnettersi con se stessi. Praticare in modo regolare vi permette di liberarvi da stress, ansie e malesseri fisici e mentali. Per poter beneficiare al massimo di questa potente pratica mentale che ridà energia, è consigliabile praticarla in un ambiente tranquillo della vostra casa, al riparo da rumori e distrazioni. Una volta trovato il luogo adatto in cui meditare, scegliete un accessorio per la meditazione che vi aiuterà a rilassarvi e a ritrovare la pace.

QUALE ACCESSORIO SCEGLIERE PER LA MEDITAZIONE ?

Decathlon ti propone una scelta varia di accessori per accompagnarti nei tuoi momenti di meditazione. Per selezionare quello piu’ adatto a te, ecco una breve presentazione degli utilizzi possibili dei vari accessori yoga :

Il cuscino yoga è l’accessorio più utilizzato, esiste in varie forme (bolster, zafu, mezza-luna), va scelto in funzione delle posizione che privilegi , seduto, accovacciato o in ginocchio. Alcuni modelli di cuscini sono più adatti alle persone che soffrono di dolori lombari ed articolari. Il tappetino yoga vi offre un grande comfort durante le vostre sedute di meditazione. Inoltre l’uso di un tappetino yoga permette una maggior aderenza al suolo . La panca  è adatta alle persone che hanno difficoltà a mantenere la posizione seduta sul cuscino.

QUALE COMPLETO YOGA SCEGLIERE PER MEDITARE?

La meditazione è parte integrante dello yoga. Dopo aver scelto l’accessorio più adatto per la meditazione, dovete optare per un abbigliamento yoga morbido e confortevole. 

Un legging yoga o uno short, una t-shirt yoga accompagnata da una felpa quando le temperature sono basse.

Non dimenticare le calze yoga  che sono antiscivolo. I nostri ingegneri prodotto hanno selezionato un'ampia gamma di prodotti tessili morbidi e senza cuciture per avere maggiore comfort, un elemento indispensabile mentre praticate yoga

FAQ:

COME COMINCIARE A PRATICARE LA MEDITAZIONE?

  • Scegli un luogo tranquillo. ...
  • Indossa abbigliamento caldo e confortevole
  • Siediti in posizione comoda. ...
  • Mantieni una postura dritta. ...
  • Imposta un timer. ...
  • Inizia la meditazione: Percepisci il respiro. ...
  • Lascia fluire i pensieri. ...
  • Concludi la meditazione: ritorna lentamente in te.

COSA PENSARE DURANTE LA MEDITAZIONE?

Idealmente, dovresti avere un focus preciso detto “oggetto di meditazione”: può essere il respiro, una parte del tuo corpo, un mantra, una candela o qualsiasi altro cosa possa catturare la tua attenzione e mantenerla

QUANTI MINUTI AL GIORNO DI MEDITAZIONE?

Inizia con 5 minuti al giorno in uno o più momenti per una settimana. Poi puoi aumentare a 10 minuti la settimana successiva, e così via fino ad arrivare a 20, 30, 60 minuti. Scegli tu il tempo giusto per te. Meglio meditare per poco tempo, ma con costanza e concentrazione

COME SI RESPIRA DURANTE LA MEDITAZIONE?

Durante la meditazione, concentrati sul movimento dell'addome durante l'inspirazione e l'espirazione. È importante che la respirazione nella meditazione non sia alterata né intenzionale, ma rimanga semplice e fluida. Alla fine di ogni espirazione deve, in modo molto naturale, seguire una leggera pausa.

I NOSTRI CONSIGLI:

COME SCEGLIERE I TAPPETINI YOGA 

QUALI ACCESSORI YOGA SCEGLIERE

È un regalo? Offrire la scelta Offri una carta regalo