La scelta degli occhialini da nuoto è molto importante. Non solo ti aiutano a vedere bene sott'acqua, ma proteggono anche i tuoi occhi. Antiappannamento che dura, comfort e campo visivo sono vantaggi da non trascurare!

La scelta di un paio di occhialini da nuoto si basa su tre criteri: il livello di pratica, la taglia degli occhialini e il colore delle lenti.

IL LIVELLO DI PRATICA

lunettes de natation débutants

LIVELLO PRINCIPIANTE

I nuotatori principianti scoprono la disciplina e i suoi benefici, nuotano usando uno o due stili, una o due volte al mese.

lunettes de natation confirmés

LIVELLO INTERMEDIO

I nuotatori intermedi si allenano regolarmente e hanno un obiettivo di miglioramento. Nuotano usando da due a quattro stili.

lunettes de natation experts

LIVELLO ESPERTO

I nuotatori esperti cercano l'eccellenza e si allenano per la competizione. Padroneggiano i quattro stili.

LIVELLO PRINCIPIANTE

I nuotatori principianti cercano occhialini da nuoto comodi con un ampio campo visivo. Le maschere da nuoto sono una valida alternativa, anche perché offrono un grande comfort nella pratica e un campo visivo molto ampio. Il comfort implica anche la facilità di regolazione e indossamento, gli occhialini da nuoto per principianti hanno un semplice sistema di regolazione con cinghie e fibbia posteriore, nonché ponti nasali fissi o dentellati.

LIVELLO INTERMEDIO

I nuotatori di livello intermedio cercano principalmente occhialini da nuoto con un ampio campo visivo e una buona stabilità. Gli occhialini da nuoto per questi nuotatori hanno un ponte nasale più morbido o ponti nasali intercambiabili. Sono anche facili da regolare grazie a un sistema di regolazione della cinghia.

LIVELLO ESPERTO

I nuotatori esperti cercano principalmente occhialini da nuoto che offrano una buona idrodinamica e un'eccellente stabilità durante il nuoto. Gli occhialini per nuotatori esperti non devono muoversi durante i movimenti e le immersioni.

Esistono diversi tipi di regolazione. Alcuni occhiali hanno ponti nasali rimovibili, sta a te scegliere quello più adatto al tuo viso.

Per gli occhiali di tipo “svedese”, invece, dovrai adattare gli occhiali da solo regolando il cinturino e il ponte del naso in modo che gli occhiali si adattino perfettamente al tuo viso.


LA TAGLIA DEGLI OCCHIALINI NUOTO

I nostri occhialini da nuoto sono disponibili in 3 taglie: S, L e taglia unica.

Per scegliere, puoi fare un test molto semplice: posiziona le lenti degli occhialini sugli occhi, appoggiali senza mettere l’elastico dietro la testa.

Se si crea un effetto “ventosa” e gli occhialini restano in posizione sono della taglia giusta.

In caso contrario, prova un'altra taglia.

Gli occhiali vengono quindi regolati tramite il cinturino e/o il ponte nasale. Non stringere troppo per non procurarti ferite ma non lasciare nemmeno lo spazio per far penetrare l'acqua.

È importante scegliere occhiali che si adattino idealmente alla forma del proprio viso e per questo consigliamo di provarli prima di acquistarli.





TAILLE S

TAglia S

La taglia S è destinata ai bambini o agli adulti con viso piccolo.

TAILLE L

taglia l

La taglia L è destinata agli adulti.

TAILLE REGLABLE

taglia regolabile

Gli occhialini con taglia regolabile sono realizzati per adattarsi a tutte le dimensioni del viso.

IL COLORE DELLA LENTE

Il colore della lente deve essere adatto al luogo di pratica:

lunettes de natation verres clairs

LENTI CHIARE

Adatte per la pratica in luoghi poco luminosi.

lunettes de natation verres fumés

LENTI SCURE

Adatti per la pratica in luoghi con un'illuminazione media.

lunettes de natation verres miroir

LENTI SPECCHIATE

Adatte per la pratica all'aperto o con forte luminosità.