COME SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL? 

Di quale forma scegliere la racchetta da padel? Sei un giocatore principiante, intermedio o esperto? Che tu sia agli inizi o meno, segui la nostra guida per scoprire le caratteristiche delle racchette da padel e aiutarti nella scelta.
Kuikma è la marca del Padel by Decathlon che idea, sviluppa e testa i sui prodotti nel cuore pulsante di questo sport: la Spagna.

COME SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL? | DECATHLON

La scelta di una racchetta da padel è un passo importante nel percorso dello sportivo: dovrai quindi scegliere la racchetta in funzione delle sensazioni di gioco, ma soprattutto del livello di pratica. La forma della racchetta avrà un ruolo importante.

COME SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL? | DECATHLON

LIVELLO DI PRATICA

Prima di tutto, la scelta di una racchetta da padel si effettuerà in funzione del livello di pratica.

COME SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL? | DECATHLON

LE FORME DELLE RACCHETTE: QUALI DIFFERENZE?

Come avrai notato, esistono racchette da padel di forme diverse. Seguono alcune spiegazioni riguardanti le forme delle racchette e i relativi vantaggi offerti.

Rotonda: si tratta di una racchetta con il punto di bilanciamento più basso. Il peso è distribuito abbastanza vicino al polso, il che rende la racchetta molto più maneggevole da usare senza consumare troppa energia.

A goccia d’acqua o ibrida: questa forma è il compromesso tra quella rotonda e quella di diamante; il punto di bilanciamento è intermedio.

Diamante: il bilanciamento si trova nella testa della racchetta. Questo la renderà più difficile da controllare, ma offrirà più potenza all’impatto.  

COME SCEGLIERE LA RACCHETTA DA PADEL? | DECATHLON