COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? 

È importante sapere quali scarpe siano più adatte al padel per avere la giusta aderenza, l' ammortizzamento e il mantenimento del piede durante una partita! Cosa sarà necessario ricercare? Suola con superficie a "lisca di pesce" o "spiga di grano" per un maggior grip, ammortizzamento, tenuta e resistenza. Segui la guida per aiutarti a scegliere meglio!
La scelta delle scarpe da padel si effettuerà anche in funzione del livello di pratica e delle aspettative riguardo all’uso in campo. 
Ricordati che ,se non trovassi la scarpa giusta per te nella nostra offerta padel, potrai anche optare per una scarpa da tennis con suola per la terra rossa.

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON
COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON

SEI UN GIOCATORE PRINCIPIANTE

Darai quindi priorità alla tenuta per avere un miglior controllo nelle prime scivolate e nei primi scatti di non eccessiva intensità. Sarà quindi importante avere una suola con un grip specifico.

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON

SEI UN GIOCATORE INTERMEDIO

Oltre alla tenuta, ricercherai maggior ammortizzamento per assorbire le onde d’urto subite negli spostamenti di crescente intensità.

COME SCEGLIERE LE SCARPE DA PADEL? | DECATHLON

SEI UN GIOCATORE ESPERTO

Oltre alla tenuta e all’ammortizzamento, le scarpe dovranno offrire resistenza. Per durare nel tempo anche se sottoposte a numerose ore di allenamento e partita.

SCOPRI GLI ALTRI CONSIGLI SUGLI SPORT DI RACCHETTA