COME SCEGLIERE UNA CYCLETTE

La scelta della cyclette si basa principalmente sull'obiettivo(rimettersi in forma, perdere peso, migliorare le prestazioni cardiovascolari). Cinque criteri vi aiuteranno a guidare la vostra scelta: frequenza di utilizzo, la fluidità della pedalata, coaching, comfort e maneggevolezza.

cyclette

FREQUENZA D'UTILIZZO

La scelta di una cyclette dipende dall'obiettivo che si sta inseguendo.

USO REGOLARE

Se si vuole perdere peso o tonificare, si consiglia di scegliere una cylette con vari programmi preimpostati, che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi, permettendovi di allenarvi con maggiore regolarità. Queste cyclette garantiscono comodità di seduta e pedalata, grazie alla facilità di regolazione della sella e manubrio.

USO OCCASIONALE

Se si desidera avviarsi allo sport o rimettersi in forma, si cercherà una cyclette con le impostazioni manuali e programmi semplici che forniscano indicazioni di base, essenziali per i principianti. Facili da usare, questi modelli sono adatti per un uso occasionale.

USO INTENSIVO

Se si desidera aumentare le prestazioni cardiovascolari, si preferirà un modello di cyclette robusto. Riservate per uso intensivo, questi modelli offrono diversi programmi di coaching, per praticare attraverso programmi più vari e monitoraggio della frequenza cardiaca.

cyclette

FLUIDITA' DI PEDALATA

La pedalata confortevole, è in primo luogo una pedalata senza intoppi. Il peso della ruota è uno degli elementi che garantisce questa fluidità, di conseguenza, per un miglior comfort, si consiglia di scegliere un modello il cui peso del volano è minimo 3 kg. Ricorda che più il peso del volano è elevato, più si pedalerà comodamente, cosa importante soprattutto se si desidera allenarsi regolarmente. In ogni caso, consigliamo di provare i diversi modelli di cyclette, e scegliere quella più adatta a voi.

manovrabilità

LA MANOVRABILITA'

Per facilitare gli spostamenti della vostra cyclette a casa, i modelli sono dotati di ruote.

Come scegliere una cyclette

ALICE

LA TUA ESPERTA FITNESS

È importante regolare l'altezza della sella, per garantire una posizione di pedalata comoda. Per ottenere questo, regolare il sellino in modo che la pedalata avvenga a gamba quasi tesa.