COME SCEGLIERE UNA T-SHIRT DA MONTAGNA E TREKKING

In cotone, in sintetico, in lana merinos, con o senza zip... Avere la giusta t-shirt è essenziale per non restare bagnati dal proprio sudore. Scopri tutti i nostri consigli per fare la scelta giusta!

Come scegliere una t-shirt da montagna e trekking | DEACTHLON

La scelta verrà fatta in funzione di 2 criteri: l'intensità dell'attività e la temperatura esterna.

Intensita' dell' attivita'

Durante un'escursione impegnativa ed intensa (cioè con dislivelli notevoli e sforzo sostenuto), suderai molto: è perciò preferibile scegliere una t-shirt in tessuto sintetico che sarà traspirante ed asciugherà velocemente.

Per una aumentare la traspirazione potrai optare per un modello con la mezza zip, se porterai lo zaino, invece, ti consigliamo di scegliere una t-shirt con schiena in mesh, perché si rivelerà ancora più traspirante.


Per un'escursione più breve e meno intensa, potrai scegliere una camicia o una t-shirt in tessuto più naturale (cotone). Sarà comoda e piacevole, ma meno leggera e asciugherà meno velocemente.

Come scegliere una t-shirt da montagna e trekking | DEACTHLON

TEMPERATURA ESTERNA

Con il caldo (o durante un'attività intensa), ti consigliamo di scegliere una canotte o una t-shirt maniche corte traspiranti e/o con zip di aerazione.

Con il freddo, viceversa, scegli una t-shirt maniche lunghe o in lana merinos (tessuto naturale anti-batterico che limita il formarsi dei cattivi odori), o in tessuto smerigliato all'interno. Quest'ultimo imprigiona una maggiore quantità d'aria e permette di conservare meglio il calore prodotto dal corpo, tenendoti così al caldo.

Come scegliere una t-shirt da montagna e trekking | DEACTHLON