CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA

Impermeabile e traspirante, protegge la nuca!

Barca1 Sport Acquatici - Cappello BARCA impermeabile SL900 nero TRIBORD - Abbigliamento, scarpe Vela
  • Barca1 Sport Acquatici - Cappello BARCA impermeabile SL900 nero TRIBORD - Abbigliamento, scarpe Vela
  • Barca1 Sport Acquatici - Cappello BARCA impermeabile SL900 nero TRIBORD - Abbigliamento, scarpe Vela
  • Barca1 Sport Acquatici - Cappello BARCA impermeabile SL900 nero TRIBORD - Abbigliamento, scarpe Vela
  • Barca1 Sport Acquatici - Cappello BARCA impermeabile SL900 nero TRIBORD - Abbigliamento, scarpe Vela
  • Barca1 Sport Acquatici - Cappello BARCA impermeabile SL900 nero TRIBORD - Abbigliamento, scarpe Vela
Barca1

Cappello impermeabile SL900 nero

TRIBORD
Ideato per il praticante intensivo di navigazione al largo che vuole proteggersi a lungo dalla pioggia, dagli spruzzi d'acqua e dal vento. Questo cappello barca è super-impermeabile, antivento, idrorepellente e traspirante. Protegge perfettamente la nuca dagli ingressi d’acqua; la visiera ottimizza il campo visivo e la protezione.
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 19,99 -%

A partire da

19,99**
Include contributo RAEE /

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino a esaurimento scorte.
19,99 %
19,99
Include contributo RAEE /
* Prezzo valido dal fino a esaurimento scorte.
Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 2h
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
COMPRA ON LINE E RITIRA IN NEGOZIO
Codice : 8223141
I VANTAGGI
Impermeabilità Testata sotto temporale (450m²L/H) più di 24h. Imper > 20000mm. Cuciture stagne.
Traspirabilità Molto traspirante, consente di evacuare il vapore acqueo. RET=12.
Facilità di utilizzo Girotesta regolabile. Cordino per mantenere il cappello in caso di vento.
Idrorepellenza Trattamento specifico che consente all’acqua di scivolare sul tessuto.
Resistenza all'acqua di mare Blocca l’idrolisi, fenomeno responsabile dell’alterazione dei rivestimenti.
Antivento Membrana antivento e traspirante che blocca l'effetto raffreddante del vento.
INFORMAZIONI PRODOTTO
Che cos'è l'impermeabilità di un componente? Resistenza di un tessuto alla penetrazione dell’acqua. La si misura con test di pressione d’acqua protocollato. Sapendo che la pressione media dell’acqua piovana varia da 1.000 mm a 2.000 mm, si considera che un tessuto sia impermeabile a partire da 2.000 mm. I nostri prodotti resistono a una pressione che va da 2.000 a 10.000 mm; hanno pertanto un’ottima impermeabilità adatta a tutte le condizioni meteorologiche, anche quelle più estreme.
Che cos'è il test di impermeabilità detto test doccia? Si tratta di un test standard effettuato in una doccia che riproduce le diverse condizioni meteo. Tutti i nostri prodotti sono validati «100% impermeabile» al termine di un test di oltre 4 ore che simula da 100 l/h/mq a 450 l/h/mq secondo l’uso del prodotto. Per farsi un'idea: il record mondiale di precipitazioni, ineguagliato dal 1942, è di 174L/H/mq per 4,5 ore negli USA (National oceanic and atmospheric administration, USDC); quando piove a Parigi, cadono in media 2L/H/mq (www.Paris.fr).
Che cosa sono le cuciture stagne o le fasce impermeabilizzanti? Sono cuciture rese impermeabili (o impermeabilizzate) grazie a fasce impermeabili e termosaldate. Poste dietro le cuciture sono indispensabili per l’impermeabilità dell’indumento poiché impediscono la penetrazione dell’acqua per capillarità (passaggio dell’acqua per assorbimento dei fili e/o dei fori delle cuciture).
Che cos'è una membrana IDROFILA impermeabile e traspirante? Per evacuare il sudore, la membrana funziona per gradi. Il tessuto assorbe vapore acqueo fino a saturarsi per poi evacuarlo verso l’esterno grazie alla differenza di pressione fra l’interno e l’esterno della giacca. Il principale vantaggio della membrana idrofila è l’assenza di pori: non è necessario risciacquarla abbondantemente per togliere i cristalli prodotti dall’acqua salata. La traspirabilità resta quindi costante nel tempo.
Che cos'è il fenomeno dell'idrolisi? Il fenomeno dell’idrolisi corrisponde all’alterazione delle membrane o dei rivestimenti standard attraverso l’azione del sale presente nell’acqua marina e negli spruzzi. Tutte le membrane e i rivestimenti Tribord sono dotati di una tecnologia che arresta il fenomeno dell'idrolisi conservandone a lungo le proprietà. Non slaminano restando impermeabili e traspiranti a lungo.
Che cos'è l'idrorepellenza? Funzionalità ottenuta applicando un trattamento idrorepellente al tessuto. Questo processo impedisce l’aderenza dell’acqua alla superficie del tessuto limitandone così la capacità assorbente. Quando si aggiunge l'idea di movimento, poiché l'acqua può scivolare sul tessuto, si crea il fenomeno dell'idrorepellenza. Grazie all’idrorepellenza, l’acqua non imbeve il tessuto esterno e la giacca resta quindi leggera e asciuga più velocemente.
Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura? La traspirabilità di un tessuto corrisponde alla capacità di lasciare uscire il vapore acqueo generato dal corpo (traspirazione). Può essere misurata grazie all’indice RET (Resistance Evaporative Transfert). Il RET è un indice di resistenza: più è basso, più indica che il tessuto è traspirante. RET tra 6 e 12: molto traspirante; RET tra 12 e 20: traspirante; RET oltre 20: non traspirante. I nostri prodotti sono molto traspiranti con un RET compreso fra 7,2 e 12.
Qual è l'importanza di un prodotto antivento? È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché il vento raffredda enormemente il corpo. Secondo il modello “Windchill” che misura la temperatura percepita sotto l’influenza di vento e freddo: a una temperatura di 5ºC, combinata con un vento a 30km/h, la temperatura percepita sarà di 0º C; se la temperatura dell’aria è di 0ºC e la velocità del vento di 30 km/h, la temperatura percepita sarà di -6ºC. Il componente dei prodotti consente di contenere l’effetto del vento.
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Tessuto principale
100.00% Poliammide (PA)
Imbottitura principale
100.00% Poliestere (PES)
Consigli per la manutenzione: Lavabile in lavatrice a 30°C. Mettendo il prodotto nell'asciugabiancheria (programma caoi sintetici), è possibile riattivare l'idrorepellenza del tessuto.
Istruzioni di lavaggio
Lavare con un ciclo normale a una temperatura massima di 30 °C.
Non usare la candeggina.
Non asciugare nell'asciugatrice.
Non stirare.
Non lavare a secco.
Consigli per la cura Custodire in un luogo asciutto.
IL NOSTRO IMPEGNO
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE
LE FOTO DEI CLIENTI

Trova prodotti simili in Cappello impermeabile SL900 nero - TRIBORD nella nostra selezione Cappelli e guanti