BTWIN

Casco bici città bowl 500 blu

39,99€
Cod. : 8563513

Prodotto ideato per te, che vuoi proteggerti durante gli spostamenti regolari e le escursioni in città, in strada, sulle piste ciclabili e nei parchi.

Casco confortevole in tutte le stagioni grazie ai paraorecchie amovibili e alla visiera fissa.Regolazione semplice con rotella. Opzione luce agganciabile.Casco ripreso o sostituito secondo condizioni.

Colore: Blu navy

Guida Taglie
  • M/55-59cm undefined
  • L/59-62cm undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Comfort dell’utilizzatore

Schiuma confortevole termoformata.

Regolabile

Adatta il casco alla testa grazie alla regolazione con rotella e alle cinghie.

Protegge dalle condizioni meteo

Scegli la configurazione più adatta in funzione del meteo.

Ventilazione

La testa respira grazie ai 12 fori di aerazione!

Visibilità

Sii sempre visibile grazie all'opzione luce.

Protezione dai colpi

Prodotto certificato EN 1078: campo visivo, assorbimento degli urti, sottogola.

Informazioni tecniche

Prodotto certificato norma EN 1078

Conforme alla norma caschi bici EN1078 (2012) + A1(2013). Norma europea che indica i requisiti e i metodi di prova applicabili ai caschi utilizzati per la protezione durante la pratica del ciclismo in città, roller, monopattino, skateboard. I requisiti e i metodi di prova coprono i seguenti aspetti: costruzione, compreso il campo visivo; proprietà in termini di assorbimento degli urti; caratteristiche del sistema di ritenzione.

Taglie

Se sei a metà tra 2 taglie, scegli quella più grande.
È fondamentale scegliere un casco della taglia giusta e che sia ben regolato. Per i bambini, non acquistare mai un casco troppo grande pensando che stanno crescendo.
M: 55cm - 59cm.
L: 59 cm -62 cm.

Regolazione

Per la massima protezione, questo casco deve essere a stretto contatto con la testa e il sistema di chiusura deve sempre essere ben regolato, senza però stringere a livello della fronte. Quando le cinghie sono ben regolate, il casco non deve oscillare né in avanti, né all'indietro, né lateralmente. Si può scegliere tra diverse taglie. Per trovare la taglia più adatta si consiglia di provarne diverse.

Compatibilità

Questo prodotto è provvisto di uno spazio per mettere la VIOO CLIP, una luce led che si aggancia dappertutto e si sgancia in un attimo. La luce non è inclusa con il casco.
Con luce rossa o bianca e in modalità fissa o lampeggiante, a scelta, la VIOO CLIP segnala efficacemente la propria posizione fino a 110 metri.
Gli accessori non approvati dal produttore, come la videocamera agganciata, possono nuocere alle funzionalità e alle performance del casco.

Composizione principale

Calottina in EPS: polistirene espanso.
Scocca esterna: ABS.

Durata

Consigliamo di sostituire il casco dopo 5 anni dalla data di produzione (riportata sull'etichetta all'interno del casco).
Se il casco subisce un urto è meglio sostituirlo, infatti il danno subìto può non essere visibile.
L’impiego di solventi o altri prodotti aggressivi potrebbe alterare l'efficacia del casco.

Condizioni di reso dei dispositivi di protezione individuale

Assicurati che questo prodotto vada bene per te.

In caso contrario, puoi renderlo conformemente alle nostre condizioni: con le istruzioni, le etichette e, ove presente, con l'imballo originario; potrebbe essere rivalorizzato.

Peso

S/52-55cm : 0.394 kg
M/55-59cm : 0.454 kg
L/59-62cm : 0.526 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Guscio 100% Acrilonitrile butadiene stirene Protezione 100% Polistirene Tessuto per cinghie 100% Poliestere Fibbie 100% Poliossimetilene Schiuma 100% Poliuretano

Consigli di stoccaggio

Non lasciare esposto ad alte temperature (> 50ºC, in particolare sulla cappelliera dell'auto) e riporre in un luogo asciutto e al riparo dai raggi UV.

Limiti d'utilizzo

Non adatto per sport motorizzati o aerei e per l'alpinismo.

Approvato da

Il laboratorio Pourquery, accreditato dal COFRAC (Comitato Francese di Accreditamento).

Altre informazioni

intermodal cycling

Il casco: un alleato contro gli urti

I caschi, qualunque sia il loro prezzo, devono essere omologati secondo la norma EN 1078. Così tutti ti forniranno lo stesso livello di protezione necessario per la tua sicurezza. Attenzione, dopo un colpo o una caduta è necessario sostituire il casco.

Questa protezione non è frutto del caso ma di uno stampaggio omologato: la marcatura CE che troverai sul tuo casco ti permette di garantirne la buona qualità. I nostri caschi sono conformi alla norma europea EN 1078 per caschi da bicicletta (standard valido anche per pattini, skateboard,). Pertanto, possiamo solo consigliarti di usarne uno!

Compatibile con vioo clip

CASQUE VÉLO VILLE BOL 500  BLEU FONCE

Video

Recensioni

Domande & Risposte