CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €
Acquisto online più tempo per lo sport

Condizioni generali di
prenotazione on line

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società DECATHLON ITALIA s.r.l. Unipersonale, con sede legale in Viale Valassina, 268 - 20851 Lissone (MB), REA MB-1370021, P.IVA 11005760159, di seguito denominata ''DECATHLON'' e qualsiasi persona che visita o effettua una prenotazione sul sito internet www.decathlon.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Quest condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni generali di prenotazione definiscono le modalità di prenotazione tra Decathlon e il Cliente e regolano le differenti tappe da seguire per procedere ad una prenotazione su questo sito.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.decathlon.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto e tappe di prenotazione

Con le presenti condizioni generali di prenotazione, DECATHLON vende e il CLIENTE prenota e successivamente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.decathlon.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.decathlon.it e la realizzazione di una prenotazione secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di prenotazione, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da DECATHLON e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Il Cliente per effettuare la prenotazione dovrà seguire le tappe, qui di seguito elencate:
1. il Cliente ha letto ed accettato le presenti condizioni;
2. il Cliente seleziona il negozio in cui intende effettuare la prenotazione;
3. il Cliente compila il suo ordine di prenotazione;
4. il Cliente attende dal negozio Decathlon prescelto l'email di presa in carico della richiesta di prenotazione e della sua richiesta di pagamento;
6. il Cliente riceve dal suo negozio Decathlon prescelto l'email di conferma parziale o totale della sua prenotazione indicante la data limite per il ritiro dei prodotti presso il negozio.
Il Cliente è tenuto a leggere e verificare le informazioni indicate nell'email di conferma e segnalare tempestivamente eventuali errori.
La richiesta di prenotazione del Cliente non costituisce in alcun caso un contratto di vendita. La vendita si perfezionerà esclusivamente in seguito al pagamento dei prodotti all'interno del punto vendita Decathlon.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale DECATHLON si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da DECATHLON.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a DECATHLON, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, an che di seguito:

DECATHLON ITALIA S.R.L. Unipersonale
sede legale Viale Valassina, 268 – 20851 – Lissone (MB)
tel. 039.27121 – Fax 039.2712333
decathlonitalia@legalmail.it

ARTICOLO 3 - Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di DECATHLON al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a DECATHLON eventuali correzioni.

DECATHLON si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.decathlon.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

DECATHLON si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di DECATHLON dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

I prodotti offerti e i prezzi relativi sono validi fino al momento in cui sono visibili e consultabili sul sito. Il CLIENTE è invitato a consultare la disponibilità degli articoli a partire dalla scheda informativa di ogni articolo.

La disponibilità dei prodotti nel negozio DECATHLON corrisponde al momento in cui il CLIENTE effettua la prenotazione ed è a titolo indicativo. I prodotti potrebbero essere venduti prima della conferma dell'ordine.

In caso di prenotazione di molteplici prodotti, se uno dei prodotti non fosse disponibile, il negozio DECATHLON procederà alla prenotazione dei prodotti disponibili. Il negozio DECATHLON informerà il Cliente della validazione parziale di questa prenotazione. In questo caso, al CLIENTE verrà addebitato solamente l'mporto dei prodotti disponibili. Tuttavia, nel caso di una disponibilità parziale, il CLIENTE potrà richiedere l'annullamento della sua prenotazione, chiamando il numero telefonico indicato nell'email di conferma di conferma parziale.

Infine, in caso di indisponibilità totale dei prodotti oggetto della richiesta di prenotazione del CLIENTE, la prenotazione sarà annullata e nessun costo sarà addebitato al CLIENTE.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Il pagamento della prenotazione verrà effettuato in negozio, dopo aver presentato nel punto accoglienza del punto vendita un documento che attesti l'identità di chi ritira il prodotto.

ARTICOLO 6 - I Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.decathlon.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA, e ove previsto, del contributo Raee. I prezzi indicati per ogni articolo sono in vigore esclusivamente nel negozio DECATHLON in cui si effettua la prenotazione.

Il CLIENTE accetta la facoltà di DECATHLON di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della prenotazione e indicati nell'e-mail di conferma inviata da DECATHLON al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da DECATHLON, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - Prenotazione

I prodotti possono essere prenotati in tutti i negozi DECATHLON aderenti all'iniziativa.
Il negozio DECATHLON s'impegna, a visualizzare la richiesta di prenotazione del CLIENTE effettuata sul sito e a prendere in carico la richiesta entro un limite di tempo di 2 ore dalla ricezione, in base agli orari d'apertura del negozio DECATHLON prescelto.
Tale limite potrà essere modificato nel caso in cui si verificassero problemi tecnici o cause di forza maggiore che impediscano la presa in carico della prenotazione.

I prodotti saranno riservati per la durata di 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione (giorni di apertura del negozio). La data e l'ora limite del ritiro della prenotazione saranno comunicati al Cliente nell'email di conferma inviata dal negozio Decathlon. Il Cliente potrà ritirare i prodotti nel negozio Decathlon che avrà selezionato con la prenotazione on line e negli orari d'apertura di questo negozio. Per il ritiro dei prodotti, il Cliente dovrà presentare un documento d'identità della persona che ha effettuato la prenotazione e il numero d'ordine. Trascorso il termine indicato per il ritiro, e se il Cliente non si è recato a ritirare la sua prenotazione in negozio, la stessa sarà annullata ed i prodotti saranno rimessi in vendita.

ARTICOLO 8 - Diritto di recesso

In conformità alle disposizioni normative in vigore, il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni lavorativi dalla data del ritiro dei prodotti. Se il Cliente intende esercitare tale diritto, è sufficiente che riconsegni il prodotto o i prodotti presso il negozio Decathlon dove li ha prenotato e ritirati

Decathlon rimborserà, entro un limite massimo di 14 giorni, il prezzo del prodotto o dei prodotti restituiti in perfetto stato ed imballati nella loro confezione originale.

L'integralità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Tutti i prodotti riconsegnati incompleti o danneggiati non saranno accettati.

ARTICOLO 9 - Responsabilità

DECATHLON non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 10 - Garanzia legale di conformità

In caso di prodotti difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dal ritiro del bene e denuncia il difetto a DECATHLON entro due mesi dalla scoperta.

Per avvalersi della garanzia legale di conformità, il Cliente dovrà riportare in un qualsiasi negozio DECATHLON presente sul territorio nazionale

ARTICOLO 11 - Garanzia commerciale

Tutti i prodotti presentati sul sito www.decathlon.it beneficiano, oltre che della garanzia legale di conformità di cui al precedente articolo, di una garanzia commerciale la cui durata è citata sulle schede prodotto degli articoli.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE dovrà conservare lo scontrino rilasciato al momento del ritiro dei prodotti in negozio.

ARTICOLO 12 - Accesso al sito

Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Decathlon e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale

ARTICOLO 13 - Cookies

Il sito www.decathlon.it utilizza i ''cookies'', file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione ...) e che permettono a Decathlon di offrire un servizio sempre più personalizzato ai propri clienti.
Decathlon informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di accedere al servizio di prenotazione on line.

ARTICOLO 14 - Integralità

Le presenti condizioni generali di prenotazione sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, di regolamento o in seguito a una decisione di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di prenotazione sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di prenotazione.