Ideato per la giovane nuotatrice in gara in cerca di performance che ha bisogno di idrodinamica e sostegno muscolare.
Costume da gara omologata dalla FINA che garantisce compressione, scivolamento e idrodinamica.
Idrodinamicità
La tecnologia AQUARACE riduce la resistenza dell'avanzamento in acqua.
Qualità di scivolamento
Tessuto idrorepellente: assorbe pochissima acqua e garantisce buone prestazioni.
Mantenimento muscolare
Ottimo avvolgimento muscolare grazie al componente a forte ritorno elastico.
INFORMAZIONI TECNICHE
Tipo di pratica
La giovane nuotatrice esperta segue allenamenti elaborati allo scopo di migliorare la condizione fisica e le performance. Per rispondere ai codici del nuoto e a una pratica intensiva, Nabaiji ha sviluppato costumi da bagno ultra-resistenti al cloro con una sgambatura più alta per la massima libertà di movimento. Per le agoniste, Nabaiji propone anche una muta da gara capace di offrire avvolgimento e un’idrodinamica ottimale.
Forma
Dorso a O: un costume da nuoto deve prediligere innanzitutto il comfort, per consentire di realizzare i movimenti in completa libertà, senza fastidi o dolori. Per questo si deve dare importanza alla forma del dorso. Il dorso a O è particolarmente adatto alla pratica del nuoto. Conferisce abbastanza libertà di movimento grazie alle spalline che si allungano sulle spalle per lasciare libere le scapole.
Componenti
Grazie all'elevata percentuale di elastan, il materiale AQUARACE è extra-sottile, leggero e, al tempo stesso, extra-resistente agli strappi. Inoltre, il tessuto sottile e idrorepellente favorisce l'asciugatura extra-rapida dopo la pratica. Questo tessuto di fatto assorbe pochissima acqua, trattenendola sulla superficie esterna e formando delle microbollicine.
Tecnologia AQUARACE
I costumi da gara e jammer provvisti di tecnologia AQUARACE sono stati studiati da nuotatori agonisti, con l'obiettivo di migliorare la performance del nuoto migliorando l'idrodinamica e la galleggiabilità, e quindi riducendo la stanchezza durante lo sforzo.
Compressione muscolare
Componente che garantisce buona compressione grazie all’elevata percentuale di elastan dall’importante ritorno elastico. La posizione delle fasce di rinforzo rosse (tape) conferisce una maggiore compressione all'altezza di fascia addominale e gambe. Grazie all'assemblaggio studiato e al componente tecnico comprimente, il coefficiente di entrata nell'acqua e la circolazione sanguigna aumentano ottimizzando il consumo energetico e quindi regolando l'affaticamento.
Fasce antiscivolo
Le fasce antiscivolo posizionate sulle estremità (punto vita e cosce) impediscono al tessuto di piegarsi. Consente allo jammer di restare fermo durante la pratica, di coprire il corpo durante la gara e di limitare la resistenza durante l'attività in acqua.
Vedi altriVedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Tessuto principale
53.00% Poliammide (PA), 47.00% Elastan
Fodera
77.00% Poliammide (PA), 23.00% Elastan
Consigli per la manutenzione:Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso.