OLAIAN

Costume top ragazza TIARE

9,99€
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8510431

La nostra squadra di progettazione ha sviluppato questo costume per la surfista esperta su onde di ogni tipo.

Questo costume top offre un’ottima tenuta tra le onde grazie all’ampio elastico che garantisce libertà di movimento nella bracciata. Questo top è provvisto di imbottiture amovibili.

Colore: VERDE

Guida Taglie
8 ANNI Indisponibile
Per maggiori informazioni:
  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistente alle onde

Il grado di copertura offre un ottimo avvolgimento tra le onde.

Libertà di movimento

Il dorso incrociato offre grande libertà di movimento.

Informazioni tecniche

SEI UNA SURFISTA ESPERTA

Se il surf è la tua passione e lo fai regolarmente in acque calde. Se quando esci sulla tavola, ti spingi con le braccia fino al line up, facendo la mossa dell’anatra o della tartaruga: tutto dipende se sei in shortboard o longboard. Se fai surf su onde alte più di un metro e sai fare manovre. Se cadi spesso e sei abituata a muoverti sott’acqua. Vuoi che il costume resti in posizione a ogni movimento senza darti fastidio nella bracciata?

Morfologia

Abbiamo creato questo top per permettere alla giovane surfista di lanciarsi in acqua senza temere di perdere il costume tra le onde. Grazie al dorso incrociato e all’ampio elastico sottoseno, il costume è stato progettato per offrire libertà di movimento nella bracciata.

TEST DI TENUTA TRA LE ONDE

Progettiamo costumi da bagno con la promessa dell’avvolgimento tra le onde. Per valutarli, ci rivolgiamo a un panel di surfiste con morfologie differenti che seguiranno un protocollo di test in vasca, nei nostri studi di progettazione, a Hendaye. Questo protocollo simula le sensazioni vissute dalle surfiste tra le onde. Se l’esito del test è soddisfacente, testiamo i costumi in condizioni reali in mare.

Che cos’è l’imbottitura?

L’imbottitura, una schiuma inserita nel top del costume, è coprente. Abbiamo infatti constatato, attraverso osservazioni e interviste, che a questa età non è facile per una ragazza accettare il proprio corpo. Le imbottiture coprono bene con il costume bagnato.
Sono amovibili per lasciare alla surfista la scelta di usarle.

TAGLIE COSTUME

In Decathlon, progettiamo costumi da bagno per le giovani surfiste tenendo conto della loro crescita. Per questo motivo, alla taglia associamo sistematicamente la statura; l’età, infatti, non è sufficiente a garantire la scelta giusta. Due bambine di 10 anni posso avere taglie, misure, peso e morfologie completamente diverse tra loro. Raccomandiamo inoltre di provare possibilmente il prodotto in cabina.

STATURA RAGAZZA PER TAGLIA COSTUME

Segue l'associazione età-statura riportata sulle etichette dei costumi da bagno:
4 anni: da 98 a 104 cm.
5 anni: da 105 a 114 cm.
6 anni: da 115 a 124 cm.
8 anni: da 125 a 132 cm.
10 anni: da 133 a 142 cm.
12 anni: da 143 a 150 cm.
14 anni: da 151 a 160 cm.
16 anni: da 161 a 169 cm.

ASCIUTTO E BAGNATO

Per garantire una vestibilità impeccabile, è necessario provare i costumi asciutti poiché una volta in acqua si allentano. Consigliamo pertanto di scegliere la taglia giusta. Nel camerino di prova, il costume deve aderire perfettamente alle forme del corpo. L'elastan, presente in alcuni componenti, fa allentare il costume in acqua.

VUOI CAMBIARE IL COSTUME DA BAGNO?

Taglia o modello non sono adatti? Vuoi cambiare il prodotto in un negozio Decathlon? Non c’è problema: ricorda di non tagliare l’etichetta del costume se desideri cambiarlo.

OLAIAN, LA MARCA DI SURF DI DECATHLON

Con sede a Hendaye, nel sud-ovest della Francia, OLAIAN è la nuova marca di surf e bodyboard di Decathlon. Nei nostri laboratori – affacciati sul mare –, in un giorno possiamo progettare un costume da bagno per poi testarlo direttamente in acqua e verificarne la tenuta tra le onde.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 82% Poliestere, 18% Elastan Schiuma 60% Poliestere, 40% Poliuretano Fodera 100% Poliestere Inserto 80% Poliammide, 20% Elastan

Limiti d'utilizzo

Non usare in acque con cloro.

TEST

Questo prodotto, testato nell’uso a Hendaye, è stato sottoposto a diversi test in laboratorio per garantirne la qualità durante la pratica per la quale è stato ideato: test sull'elasticità e sulla stabilità del tessuto, sulla tenuta dei colori (a sfregamenti, lavaggio, acqua di mare, acqua con cloro e all'esposizione alla luce) e test sulla tenuta complessiva del prodotto dopo più lavaggi.

Approvato da

Le nostre giovani collaudatrici, partner Olaian, hanno testato il costume da bagno in condizioni reali nei Paesi Baschi, proprio accanto al nostro centro di progettazione.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte