Acquisto online più tempo per lo sport

RESI PER ACQUISTI ON LINE*

La politica Soddisfatti o Soddisfatti operata in Decathlon attribuisce al cliente che abbia acquistato in negozio la facoltà di rendere il prodotto, anche in assenza di vizi o difetti, entro 30 giorni dall’acquisto oppure 365 giorni se possessore di carta Decathlon.

In riferimento agli acquisti on line, la legge concede al consumatore il cosiddetto diritto di ripensamento ovvero la possibilità di rendere un prodotto acquistato on line anche in assenza di vizi o difetti purchè tale diritto sia esercitato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto stesso.

Al fine di applicare la propria politica di reso (Soddisfatti o Soddisfatti) indistintamente a tutti gli acquisti -in negozio e on line- Decathlon estende le tempistiche relative al diritto di ripensamento per acquisti on line e si impegna ad accettare il reso di tali prodotti anziché entro i 14 giorni previsti dalla legge, entro 30 giorni oppure 365 giorni se in fattura è presente la Carta DECATHLON: entrambi detti termini decorrono dalla ricezione del/i prodotto/i acquistato/i.

ACQUISTO ON LINE E RESO ON LINE


Potrai esercitare il tuo diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo è pubblicato nell’art. 7 delle condizioni generali di vendita on line.

Entro e non oltre 14 giorni dalla creazione del reso online (da non confondersi col termine di 30 giorni di cui sopra), spedisci il pacco con la seguente procedura

Decathlon.it C/O deposito logistico DECATHLON
ribalta 13
Viale delle Industrie, snc, 20060 Basiano (MI)

La nostra equipe logistica effettuerà le opportune verifiche sul reso. Se hai pagato con Carta di credito, Paypal, Sofort ed hai scelto il rimborso, lo riceverai in circa 10 giorni lavorativi; se hai pagato in cassa o tramite Bonifico Bancario: dovrai comunicarci Iban, Bic/Swift attraveso la sezione “Contattaci” : il rimborso avverrà entro i 14 gg lavorativi successivi; se hai pagato con Carta regalo, Carta reso, Buono Trocathlon riceverai un nuovo Buono tramite email entro 72h lavorative; se hai pagato con Buono fedeltà riceverai un nuovo Buono tramite email entro 7 gg.
Se hai scelto la sostituzione del prodotto, l’ordine sostitutivo sarà spedito entro le 72h successive alla ricezione del tuo reso.

ACQUISTO ON LINE E RESO IN NEGOZIO:

In negozio potrai scegliere tra carta reso o rimborso in contanti. Se l'importo è superiore a 2.999€, in base alla normativa sulla tracciabilità dei flussi finanziari, il negozio non potrà effettuare il rimborso in contanti. Sarà necessario che tu fornisca al punto vendita i tuoi codici IBAN, bic/swift, affinchè il rimborso venga effettuato tramite bonifico bancario.

* Per conoscere nel dettaglio consulta le condizioni generali di vendita on line

ATTENZIONE: gli acquisti effettuati in negozio tramite le postazioni "Plus" sono considerati acquisti on line.