SUBEA

Erogatore subacquea 500 DIN 300 bar

159,99€
Cod. : 8385639

Con questo erogatore bilanciato potrai immergerti fino a 40 m senza variare lo sforzo respiratorio.

Morso anatomico sviluppato in collaborazione con ortodontisti. Scarico ergonomico per canalizzare le bolle d'aria lateralmente.

Colore: NERO / GRIGIO CHIARO

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Respirazione semplice

1° stadio a pistone bilanciato, acque a + 10 °C. Evita il flusso continuo.

Comfort in bocca

Boccaglio a doppia densità e torretta girevole: limita le tensioni.

Versatilità

1° stadio a pistone bilanciato per acque non fredde (+ 10 °C).

Leggerezza

Peso totale: 1110 g.

Informazioni tecniche

Un primo stadio bilanciato, una respirazione più semplice

Il primo stadio dell’erogatore SUBEA 500 è in ottone cromato ed è provvisto di pistone bilanciato. La pressione media ricevuta dal secondo stadio è costante, e tali sono anche le prestazioni. L’erogatore 500 è dotato di torretta girevole per orientare meglio le fruste. Dotato di 2 uscite ad alta pressione (HP - 7/16”) e 4 uscite bassa pressione (LP - 3/8).

Secondo stadio e inspirazione agevolata

Il secondo stadio dell'erogatore riproduce il comportamento naturale della respirazione nella realtà meccanica. Di alta qualità, riduce lo stress in modo significativo contribuendo a migliorare la sicurezza del subacqueo con un’erogazione dell’aria più agevole e in quantità sufficiente, senza sforzi superflui.

L'inspirazione è agevolata dalle aperture idrodinamiche della valvola. Il design esclusivo del coperchio evita il flusso continuo dell’erogatore.

Espirazione: più visibilità e meno rumore

Durante l'espirazione, lo scarico ergonomico canalizza il flusso delle bolle d'aria verso le guance per non infastidire il sub. Meno fastidi durante la pratica e più piacere nell’attività!

Erogatori SUBEA: morso anatomico esclusivo!

La forma esclusiva del boccaglio, sviluppata in collaborazione con ortodontisti, garantisce un comfort ideale grazie alle alette al palato, al supporto alla lingua e a spessori e densità del componente differenti (mono o bi-densità), che tengono conto dell'angolo di chiusura della mascella. Il morso dell’erogatore 500 è a doppia densità: ciò significa che la zona di contatto con la gengiva è più morbida rispetto al resto per limitare le irritazioni.

Certificazione erogatori

Erogatore certificato EN250:2014. Test effettuati da RINA Italia (organismo certificato n° 0474). I test sono effettuati su una macchina che simula la respirazione del sub, a una pressione equivalente a 50 m di profondità, con un’ampiezza ventilatoria di 2,5 L (inspirazione/espirazione), un debito ventilatorio di 62,5 L/min, ossia 25 cicli al minuto e una temperatura di 10 o 4 °C per acque fredde.

Certificazione e misure dello sforzo ventilatorio.

Gli erogatori SUBEA 500 sono dotati di un primo stadio bilanciato e certificato per l’uso in acque non fredde (temperatura superiore a +10°C). L’erogatore DIN è certificato a 300 bar.
Esiti dei test di certificazione dello sforzo ventilatorio (simulazione pressione a 50 m e acqua a 8 °C),
pressione bombola da 50 a 200 bar: 1,4 J/L.
Il lavoro ventilatorio corrisponde all’energia (in joules) consumata per ottenere una ventilazione di 1 L.

Peso e lunghezza della frusta

Peso del primo stadio: 750 g.
Peso del secondo: 200 g.
Peso della frusta: 150 g.
Lunghezza della frusta: 75 cm.

Consigli di manutenzione

Non usare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare l’erogatore. Non usare spray: i gas propellenti potrebbero aggredire i componenti in plastica.

Revisione degli erogatori

SUBEA consiglia di far eseguire una revisione dell’erogatore ogni due anni e un’ispezione visiva almeno una volta all’anno da un laboratorio certificato SUBEA. Si consiglia la revisione anche al termine di una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o di un prolungato periodo di inattività. https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687

Peso

1.1 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Telaio 50% Poliammide, 21% Resina, 15% Poliuretano, 10% Acciaio inox, 2% Polivinilcloruro, 2% Ottone

Consigli di stoccaggio

È importante tenere l’attrezzatura da sub lontano da fonti che producono ozono e calore, al riparo dall'umidità e della luce del sole.

TEST

Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving centre 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro, dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno.

Approvato da

Tutti gli erogatori per immersione SUBEA sono stati sviluppati grazie a test d’uso e di praticità (Analisi Statica, Dinamica e Biomeccanica) realizzati da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente.
*DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza e la salute dei subacquei.

Consigli di manutenzione

Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto ed aerato.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Immagini

Erogatore subacquea 500 DIN 300 bar
Erogatore subacquea 500 DIN 300 bar
Erogatore subacquea 500 DIN 300 bar

Recensioni

Domande & Risposte