Quali sono gli effetti dellʼattuale situazione sullʼattività di Decathlon?
Codice : 8491261
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
MATERIALE E ACCESSORI SUBACQUEA

Erogatore subacquea 900 DIN

SUBEA
4/5
Decathlon
fino a 219,99 -%

A partire da

219,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
La nostra squadra Subea ha sviluppato un erogatore bilanciato a membrana, perfetto per qualsiasi condizione e profondità di immersione. Un erogatore bilanciato a membrana Comoda e facile da usare, sviluppato per immergersi a qualsiasi temperatura > 4 °C, in ogni condizione.
Abbiamo deciso di andare più piano: solo 1000 ordini al giorno!
Leggi le FAQ

I vantaggi

Respirazione semplice 1° stadio bilanciato a membrana (acque < 10 °C).
Regola debito e dive/predive.
Comfort in bocca Morso a doppia densità. Uscite del primo stadio orientate. Frusta hyperflex.
Polivalenza Primo stadio bilanciato a membrana per acque fredde (< 10 °C).
Scopri il prodotto durante l'utilizzo

Informazioni tecniche

Un primo stadio bilanciato, una respirazione più semplice

Il primo stadio dell’erogatore 900 è bilanciato a membrana. Compatto e leggero, risponde a tutte le esigenze.
La pressione media ricevuta dal secondo stadio è costante, come le prestazioni.
L’erogatore 900 è dotato di sei uscite preorientate per bilanciare la posizione delle fruste intorno alla testa.
Due uscite ad alta pressione (HP - 7/16'') e quattro a media pressione (LP – 3/8).

Regolazione del debito e dell’effetto Venturi

Il secondo stadio dell'erogatore 900 è dotato di due regolazioni:
la prima è la rotella dive/predive per evitare il debito continuo, soprattutto all’ingresso in acqua;
la seconda è la rotella di regolazione del debito. Azionandola, agisce sulla molla del secondo stadio per rendere più morbido o più duro lo sforzo inspiratorio in immersione.

Secondo stadio e inspirazione agevolata

Il secondo stadio dell'erogatore riproduce il comportamento naturale della respirazione nella realtà meccanica. Di alta qualità, riduce lo stress in modo significativo contribuendo a migliorare la sicurezza del subacqueo con un’erogazione dell’aria più agevole e in quantità sufficiente, senza sforzi superflui.
L'inspirazione è agevolata dalle aperture idrodinamiche della valvola. Il design esclusivo del coperchio previene il debito continuo dell’erogatore.

Espirazione: più visibilità e meno rumore

Nella fase di espirazione, lo scarico ergonomico canalizza il flusso delle bolle d'aria verso le guance per non infastidire il sub. Meno fastidi durante la pratica e più piacere nell’attività!

Gli erogatori SUBEA: boccaglio anatomico esclusivo brevettato!

La forma esclusiva del boccaglio, sviluppata in collaborazione con ortodontisti, garantisce un comfort ideale grazie alle alette per il palato, al supporto per la lingua e alla densità variabile del componente (singola o doppia), che tiene conto dell'angolo di chiusura della mascella.
Il morso dell’erogatore 900 è a doppia densità: la zona di contatto con la gengiva è più morbida rispetto al resto per limitare le irritazioni.

Certificazione erogatori

Erogatore certificato EN250:2014. Test effettuati da RINA Italia (organismo certificato n° 0474). I test sono effettuati su una macchina che simula la respirazione del sub, a una pressione equivalente a 50 m di profondità, con un’ampiezza ventilatoria di 2,5 L (inspirazione/espirazione), un debito ventilatorio di 62,5 L/min, ossia 25 cicli al minuto e una temperatura di 10 o 4 °C per acque fredde.

Peso e lunghezza della frusta

Peso del primo stadio: 650 g (DIN).
Peso del secondo stadio: 250 g.
Peso della frusta: 120 g.
Peso complessivo: 1020 g.
Lunghezza della frusta: 75 cm. L’estremità iniziale della frusta è in poliuretano termoplastica (TPU) a base di Polietere antibatteriologico.
Rivestimento esterno: nylon intrecciato per più resistenza e morbidezza. Accetta più torsione rispetto ai modelli in gomma classica. Elimina la sensazione di trazione dell’erogatore.

Consigli di manutenzione

Non usare mai solventi o prodotti a base di idrocarburi per pulire o lubrificare l’erogatore. Non usare spray: i gas propellenti potrebbero aggredire i componenti in plastica.

Consigli

È importante tenere l’attrezzatura da subacquea lontano da fonti che producono ozono (motori elettrici, cucine, ecc.) e proteggerla dai raggi ultravioletti. In caso contrario, le guarnizioni possono deteriorarsi più in fretta compromettendo la sicurezza o il corretto funzionamento dell’erogatore. Tenere in un luogo asciutto al riparo da fonti di calore e dall’esposizione diretta al sole.

Revisione degli erogatori

SUBEA consiglia di far eseguire una revisione dell’erogatore ogni due anni e un’ispezione visiva almeno una volta all’anno. Queste due verifiche devono essere effettuate presso un laboratorio certificato SUBEA. Si consiglia la revisione anche al termine di una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o di un prolungato periodo di inattività. https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687

Peso

1,02 kg

Vedi altri Vedi meno

Composizione/consigli

Composizione
Struttura
100.00% Ottone
Telaio
21.00% Resina, 15.00% Poliuretano (PU), 50.00% Poliammide 6.6 (PA6.6), 04.00% Ottone, 10.00% Acciaio inossidabile
Valvola
100.00% Silicone
Consigli per la cura È importante tenere l’attrezzatura da sub lontano da fonti che producono ozono e calore, in un luogo asciutto al riparo dall’esposizione diretta al sole.
Restrizioni d'uso: L’immersione richiede la certificazione di un istruttore.
Manuale d'uso Scarica qui le istruzioni

Il nostro impegno

Approvato da Tutti gli erogatori per immersione SUBEA sono stati sviluppati grazie a test d’uso e di praticità (Analisi Statica, Dinamica e Biomeccanica) realizzati da DAN Europe* in qualità di specialista e consulente indipendente. *DAN Europe (Divers Alert Network Europe) è un’organizzazione internazionale senza fini di lucro che si occupa di medicina e ricerca scientifica con lo scopo di promuovere la sicurezza e la salute dei subacquei.
Test prodotto Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving center 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con i team (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro, dal principiante agli istruttori in formazione tutto l’anno.
Garanzia Disponibilità dei pezzi di ricambio indispensabili all’uso del prodotto: 10 anni.

Le recensioni

Recensione delle nostre equipe

Domande & Risposte

I nostri servizi

Erogatore 900 DIN
Manutenzione e riparazione
Manutenzione e riparazione
Pezzi di ricambio

Trova prodotti simili in Erogatore subacquea 900 DIN - SUBEA nella nostra selezione Erogatori