CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA

Impermeabilità o calore, non devi più scegliere!

Giacca bambina 5-14 anni HIKE 500 3in1 corallo

Ideato per proteggere i bimbi durante un trekking. Impermeabile. Impermeabilità o calore, non devi più scegliere! Il sistema 3 in 1 ti permette di usare giacca o gilet, separatamente. Per il trekking 4 stagioni!

Colori : ARANCIONE

Codice : 8344497
INFORMAZIONI TECNICHE
Cos'è l'impermeabilità di una giacca?

E' la resistenza di un tessuto alla penetrazione dell'acqua. La si misura effettuando un test di pressione d'acqua protocollato. Sapendo che la pressione media dell'acqua piovana varia da 1000mm a 2000mm, un tessuto si considera impermeabile a partire da 2000mm. I nostri prodotti resistono ad una pressione che va da 2000 a 10000mm, hanno dunque un'ottima impermeabilità adattata a tutte le condizioni meteo, anche le più estreme.

Ma cosa indichiamo con cuciture stagne o nastrature?

Sono cuciture stagne (o stagnate) grazie a nastrature impermeabili e termosaldate. Poste dietro le cuciture, sono indispensabili all'impermeabilità dell'indumento per impedire la penetrazione dell'acqua per capillarità (passaggio dell'acqua per assorbimento dei fili e/o buchi della cucitura).

Tessuto pile: isola grazie all'aria.

Il pile imprigiona l'aria grazie al volume ottenuto dalla tessitura; quest'aria mantiene caldi grazie al suo potere isolante. E' la smerigliatura della parte interna del tessuto che permette di imprigionare l'aria.

Anti-vento

Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie al rivestimento sul lato interno. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.

Lavaggio :

1/Lavare in lavatrice (30°): parti in velcro chiuse, detersivo delicato. Giacche e pantaloni a rovescio. Ricorda di aprire velcri e parti elastiche. 2) Evita di piegare troppo l'indumento in lavatrice: rischio di deterioramento. 3/ Non mischiare i colori. 4/ Non utilizzare candeggina. 5/ Risciacquare abbondantemente e centrifugare poco.

Asciugatura :

A scelta : asciugare appesa, o in asciugabiancheria (temperatura e durata minime). Attenzione : Evitate di mettere i capi certificati NOVADRY® su una fonte di calore tipo termosifone, perchè si rischia di danneggiare la membrana o induzione traspirante.

Una nota per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.
E' stata ideata una classifica - ABCDE - per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale confrontando gli stessi tra loro all'interno di una medesima categoria (T-shirt, pantaloni, zaini,...). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.

Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/

IL NOSTRO IMPEGNO
Approvato da Le nostre squadre di giovani collaudatori ai piedi del Monte Bianco e il laboratorio di Ricerca e Sviluppo, incaricato di selezionare i migliori tessuti.
Test prodotto La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, li testiamo sul terreno perché siamo convinti che solo l'utilizzo in situazione reale, identica a quella che vivrai tu, possa permetterci di progredire continuamente.
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE