QUECHUA

Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C

45,99€
Cod. : 8640415

Il nostro ingegnere prodotto ha eco-ideato questa giacca bambino 3in1 per le attività all'aria aperta con un pile amovibile per essere utilizzata tutto l'anno.

Tuo figlio gioca all'aperto anche quando fa freddo? Non scegliere più tra calore, impermeabilità e tecnicità. Questa giacca 3in1 molto calda si adatta facilmente a tutte le condizioni atmosferiche.

Colore: CANNELLA SCURO / Blu inchiostro / Blu inchiostro

Guida Taglie
  • 123-130cm 7-8A undefined
  • 131-140cm 8-9A Indisponibile
  • 151-160cm12-13A Indisponibile
  • 161-172cm14-15A Indisponibile
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Temperatura comfort: -8,5°C. Strato di ovatta da 100g/m² nella giacca + 1 pile.

Modularità

Giacca 3 in 1 con pile ibrido interno amovibile.

Impermeabilità

Induzione impermeabile 5.000 mm H²O (Schmerber). 100% delle cuciture stagne.

Traspirabilità

2 zip laterali di ventilazione.

Limita l’ingresso di neve

Cappuccio regolabile in ovatta, polsini regolabili e regolazione orlo.

Informazioni tecniche

Sistema 3 in 1

Per unire giacca e piumino ci sono passanti nel colletto e ai polsi del piumino. All'interno della giacca, negli stessi posti, ci sono le patte a cui agganciarli.
Così giacca e piumino fanno un tutt'uno.

Come farà questa giacca a tenere ben al caldo mio figlio?

Realizziamo studi comparativi in laboratorio termico, in condizioni di marcia, con vento debole (5km/h).
La temperatura di comfort è la temperatura dell'aria calcolata in modo tale che il 70% degli utilizzatori abbia una sensazione di "leggero calore".
Per questa giacca è di -8,5°C.
Nondimeno, ciascuno ha la propria sensibilità al freddo.

Tessuto pile: isola grazie all'aria

Il pile imprigiona l'aria grazie al volume ottenuto dalla tessitura;quest'aria mantiene caldi grazie al suo potere isolante. E' la smerigliatura della parte interna del tessuto che permette di imprigionare l'aria.

Impermeabilità di questa giacca

L'impermeabilità di una giacca non si limita a quella dei suoi componenti: Un altro criterio di valutazione è la tecnica di assemblaggio delle singole parti.
Che sia termosaldata o cucita e poi resa stagna, l'impermeabilità complessiva della tua giacca viene misurata attraverso un test doccia sviluppato da Decathlon, che simula piogge di diversa intensità.
Così, questa giacca impermeabile ti protegge da un acquazzone, 12 cm di pioggia in 2 ore.

IMPERMEABILITÀ DEI COMPONENTI DI QUESTA GIACCA

L'impermeabilità di un tessuto, garantita da un'induzione o da una membrana, è misurata in Schmerber o mm H²0 (pressione esercitata da una colonna d'acqua). Maggiore è il numero, più impermeabile è il tessuto.
Questa giacca ha un componente impermeabile (norma JIS 1092 standard) resistente a 5.000 mm H²0 (Schmerber) prima del lavaggio.

Che cosa significa: "100% delle cuciture stagne"?

La tua giacca è impermeabile grazie alle cuciture impermeabili al 100%. La posa di un nastro impermeabile all'interno del capo rende le cuciture stagne, limitando l'ingresso di acqua da queste zone sensibili. Abbiamo convalidato l'impermeabilità con un test doccia appositamente progettato per riprodurre le condizioni di un acquazzone di 2 ore. Siamo stati anche sul campo in tutte le condizioni per assicurarci che fosse adatto alla tua pratica.

Come preservare le qualità tecniche della mia giacca?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ad ogni lavaggio).Nei nostri negozi potete trovare prodotti ad hoc (spray o liquidi).

Antivento

Il tessuto è reso impermeabile e quindi antivento grazie all'induzione o alla membrana sulla sua parte interna. Infatti un tessuto impermeabile ha le caratteristiche tecniche per essere certificato antivento. E' molto importante ripararsi dal vento, in attività o a riposo, perché il vento raffredda enormemente il corpo.

Come equipaggiarsi bene per le escursioni sulla neve?

Per vestirsi bene in inverno, qualunque sia la tua attività, ti consigliamo di applicare il principio dei 3 strati:
Strato 1: L'intimo termico consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Strato 2: Il secondo strato (pile, maglione) apporta calore e trasferimento di umidità. Strato 3: la giacca protegge dagli agenti esterni: pioggia, neve, vento.
Il tutto deve essere traspirante, per poter disperdere il sudore.

Dettagli pratici:

2 tasche mani sicure sulla giacca + 1 tasca rete, all'interno. 1 tasca telefono interna sicura nel piumino. 1 cappuccio fisso in ovatta, regolabile e impermeabile.

La mia giacca, resisterà bene nel tempo per un uso regolare?

Al fine di garantire la durata dei nostri prodotti, eseguiamo test sui materiali scelti: resistenza allo sfregamento e all'abrasione, solidità del colore, resistenza ai lavaggi ripetuti.Tutti questi test sono stati effettuati sul tessuto di questa giacca.

Consigli d'uso

Sistema 3 in 1.
Per unire giacca e piumino ci sono passanti nel colletto e ai polsi del piumino. All'interno della giacca, negli stessi posti, ci sono le patte a cui agganciarli.
Così giacca e piumino fanno un tutt'uno. Si consiglia di lavare separatamente la giacca esterna e la giacca interna.

Come funziona la garanzia del mio prodotto?

Questo prodotto è garantito 2 anni a partire dalla data indicata sullo scontrino di cassa. Il prodotto in garanzia sarà riparato o sostituito gratuitamente.La garanzia copre i difetti del prodotto, ad esclusione di quelli risultanti dalla normale usura e dalle condizioni anomale di utilizzo.

Peso

123-130cm 7-8A : 0.8 kg
131-140cm 8-9A : 0.88 kg
141-150cm10-11A : 0.94 kg
151-160cm12-13A : 1.02 kg
161-172cm14-15A : 1.2 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 100% Poliestere Tessuto interno 100% Poliestere Imbottitura 100% Poliestere Rivestimento principale 100% Poliestere Tessuto con cucitura laterale 91% Poliestere, 9% Elastan Tessuto esterno 100% Poliammide Tasca 100% Poliestere Tessuto sottomanica 91% Poliestere, 9% Elastan Rivestimento 100% Poliuretano membrana 100% Poliuretano Polsino 82% Poliammide, 18% Elastan

Consigli di stoccaggio

Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo preferibilmente su appendino, per evitare che le pieghe ne danneggino il tessuto.

TEST

La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno, i nostri ideatori creano e sviluppano prodotti belli, semplici e tecnici. In seguito, vengono testati in condizioni d'uso reale per garantire la qualità dei prodotti.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 40° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Immagini

Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C
Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C
Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C
Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C
Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C
Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C
Giacca trekking bambino SH500 X-WARM 3in1 impermeabile -16°C

Recensioni

Domande & Risposte