CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 50€ DI SPESA

Cappuccio regolabile e tasche scaldamani!

Giacca calda donna 500 corallo

Ideato per navigare regolarmente con tempo freddo e perturbato (forte vento, pioggia sostenuta, mare agitato). Giacca traspirante aderente per proteggerti in vela da una pioggia sostenuta. Pratico e funzionale: pluritasche protette dall’ingresso di acqua ed estremità regolabili per limitare l’aria fredda.

Codice : 8373684
INFORMAZIONI PRODOTTO
Impermeabilità Il componente esclusivo impermeabile garantisce di restare all'asciutto anche sotto un forte temporale. Durante il passaggio nel simulatore di pioggia, la giacca è rimasta 4 ore sotto l'equivalente di un temporale di 300L/H/m2: non una goccia è penetrata nel prodotto. L'impermeabilità del componente è garantita superiore a 10.000mm di pressione d'acqua.
Tasche scaldamani Due larghe tasche scaldamani permettono di tenere le mani al riparo dal vento e dalla pioggia e di riporvi gli accessori.
Regolazione polsini I polsini sono dotati di soffietti stretch e velcro per una regolazione su misura.
Chiusura della giacca La chiusura lampo centrale in plastica iniettata (come quella delle tasche) resiste all'ossidazione del sale grazie alla particolare forma dei suoi denti. Rifinita con un flap esterno e ad una sotto patta che garantiscono un'impermeabilità ottimale.
Il fondo della giacca è regolabile per mezzo di elastico bloccato da un occhiello.
Che cosa sono la traspirabilità di un prodotto e l'indice RET che la misura? La traspirabilità della giacca corrisponde alla capacità del prodotto di lasciare evacuare il sudore generato dal corpo, viene misurata attraverso l'indice Resistance Evaporative Transfert (Norma ISO 11092). Il RET è un indice di resistenza: più è basso più il tessuto è traspirante. RET fra 6 e 9: estremamente traspirante; tra 10 e 13: molto traspirante. RET tra 14 e 17: traspirante. Tra 18 e 20: poco traspirante. RET oltre 20: non traspirante.
Che cos'è l’idrorepellenza di un componente? L'impermeabilità del tessuto della giacca uomo deriva dal trattamento applicato sulla parte esterna. Questo trattamento consente all'acqua di scivolare sulla superficie del tessuto, senza penetrare nella giacca: non imbevendosi di acqua, il componente rimane leggero, traspirante e caldo. L’impermeabilizzazione deve essere rinnovata nel corso del tempo. Nei nostri negozi, sono disponibili prodotti appositi.
Qual è l'importanza di un prodotto antivento? È molto importante proteggersi dal vento, in attività e a riposo, poiché raffredda enormemente il corpo. Sulla base del modello “Windchill”, che misura la temperatura percepita con vento e freddo: se ci sono 5º C e un vento a 30 km/h, la temperatura percepita sarà di 0ºC; se ci sono 0º C e un vento a 40 km/h, la temperatura percepita sarà invece di -7ºC. Questa giacca ti consente di bloccare l'effetto freezing.
IL NOSTRO IMPEGNO
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE