Trasporto standard GRATUITO sopra i 40 € | Reso sempre GRATUITO

Impermeabile e traspirante

Codice : 8398665
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista

Giacca donna FREE 500 azzurra

4.6/5
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 89,99 -44%

A partire da

49,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal 30/08/2019 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal 30/08/2019 fino ad esaurimento scorte
89,99 %
Prima0,00Ora89,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
I nostri ideatori sciatori hanno sviluppato questa giacca per i freerider. Approfitta delle tue giornate in ogni condizione meteo e su tutti i terreni. Cerchi una giacca per scoprire nuove sensazioni Freeride, restando all'asciutto? Impermeabile e traspirante, questa giacca accompagnerà i tuoi progressi alla scoperta di nuove piste.

I VANTAGGI

Impermeabilità membrana 8.000mm. Cuciture 100% stagne.
Traspirabilità Membrana per disperdere il sudore.
Zip di aerazione.
Libertà di movimento Il suo taglio e lo stretch meccanico del tessuto accompagnano i tuoi movimenti.
Calore Ovatta tecnica 100gr/m2 sul busto, 80gr/m2 sulle maniche. Manicotti
Tasche 7 tasche:4 tasche mani, 2 interne, 1 skipass
Regolabile Cappuccio regolabile sul casco grazie a due piccoli elastici.
Facilità di utilizzo Aerazione frontale, facile da aprire con lo zaino indossato.
Solidità Tessuto resistente, specifico per il freeride

INFORMAZIONI TECNICHE

Cappuccio 3D

Stanchi che il vostro cappuccio vi cada sul naso, impedendovi di guardare a destra o a sinistra? Wedze ha integrato in questa giacca da sci un cappuccio a doppia regolazione, per una migliore protezione dalle intemperie. Compatibile con un casco.

Manicotti

Manicotto in elastan, anti intrusione neve per mantenerti asciutto e caldo in caso di nevicate o di caduta nella neve.

Zip di ventilazione

La posizione delle cerniere di ventilazione è stata studiata per facilitarne la manipolazione, in particolare quando usi lo zaino, indispensabile per il trasporto delle attrezzature di sicurezza.Questo posizionamento frontale massimizza anche la funzione di ventilazione, perché queste prese d'aria sono prese d'aria reali.Idealmente apriamo le prese d'aria prima che faccia troppo caldo e le chiudiamo in modo da non avere freddo, quando l'intensità dell'attività diminuisce.

Cosa indossare sotto la giacca da sci?

Per vestirsi correttamente sulle piste da sci, per stare al caldo e all'asciutto, vi consigliamo di seguire la regola dei 3 strati. 1 intimo per disperdere il sudore, 1 sotto giacca per trattenere il calore, 1 giacca per proteggerti dalle intemperie.

Il primo strato

È quello che permette di rimanere asciutti garantendo il trasferimento del sudore dalla pelle agli altri strati.

Il secondo strato

Per il calore, hai bisogno di un secondo strato che ti isola dal freddo.È il ruolo dei maglioni, dei pile, ma anche dei piumini.

Il terzo strato:

Protezione dagli elementi esterni (neve, pioggia e vento), impedisce loro di penetrare il tessuto (lasciando comunque che il sudore si disperda, per non essere "bagnati dall'interno"). È dunque, idealmente, impermeabile E traspirante. Anche il terzo strato può partecipare all'isolamento, come nel caso di pantaloni o giacche foderate e quindi completare l'azione del secondo strato.

Come evitare che la neve entri in caso di caduta?

La patta paraneve è un sistema di protezione in vita che si chiude sulla parte bassa della giacca. Evita l'ingresso di neve in caso di caduta e di aria fredda, quando si scia.

Come posso essere sicuro che la mia giacca sia sufficientemente solida?

Sappiamo quanta energia si spende durante una giornata sulla neve. Facciamo particolare attenzione nella scelta dei materiali che compongono i nostri prodotti.

Come posso isolare al meglio le estremità?

I manicotti ai polsi rendono la giacca pressoché stagna ed evitano il passaggio di neve o correnti d'aria fredda.
Inoltre, poiché il freddo è fonte d'irritazione, Wedze ha integrato una protezione in pile morbido al mento per proteggere il viso sul collo e sotto il mento.

La mia giacca, mi proteggerà davvero dalle intemperie?


Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..), la giacca è stata sviluppata utilizzando un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, la giacca è stata sottoposta ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro lo sciatore. Infine, abbiamo passato diversi giorni in pista, con qualsiasi meteo, per certificarla in uso reale.

A cosa serve l'idrorepellenza sulla giacca?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. La giacca FREE 500 è in tessuto idrorepellente che ne prolunga la resistenza alle intemperie. E' una soluzione tecnica supplementare per garantire di restare all'asciutto il più a lungo possibile. Per mantenerne intatte le performance, bisogna rinnovare costantemente il trattamento con prodotti ad hoc venduti nei nostri negozi.

Si parla spesso di giacca "indotta".Quali sono i vantaggi dell'induzione?

L'induzione è un materiale impermeabilizzante che si spalma sulla parte interna del tessuto. Impedisce la penetrazione dell'acqua nel capo, ma permette la dispersione del sudore prodotto dal corpo in attività. Così, resti asciutto, per un maggior comfort in attività.

L'acqua entra spesso dalle cuciture. La mia giacca, ha cuciture stagne?

Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la resistenza della FREE 500 alle intemperie con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno.
Queste cuciture stagne sono presenti sulle zone più esposte alla neve. spesso, all'altezza di spalle e busto.

Cos'è una membrana e a cosa serve?

La membrana certificata è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Idrofila, blocca l'acqua dall'esterno, ma lascia disperdere il sudore. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.

Come mi tiene caldo, la mia giacca da sci?

Per garantire il calore, utilizziamo l'ovatta. L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre. Esistono ovatte standard, tecniche, siliconate e ciascuna garantisce proprietà differenti (calore, leggerezza, elasticità...)

Cosa significa giacca "traspirante"?

E' la proprietà della giacca da sci di disperdere all'esterno il sudore prodotto dal corpo. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante. Wedze utilizza tessuti e soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh) che limitano la condensa all'interno dei capi.

Dove mettere lo skipass per prendere gli impianti?

Non devi più tirar fuori lo skipass, la manica ha la tasca porta skipass per un accesso veloce e comodo agli impianti.

Posso confrontare l'impatto ambientale dei prodotti?

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.
Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.
Video esplicativo: https://youtu.be/8t63KkRwn_8
sustainability.decathlon.com"

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Composizione
Tessuto principale
100.00% Poliestere (PES)
Imbottitura principale
100.00% Poliestere (PES)
Imbottitura
100.00% Poliestere (PES)
Imbottitura secondaria
100.00% Poliammide (PA)
Consigli per la manutenzione: Lavare al rovescio. Lavare da solo. Lavare con la cerniera chiusa.
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Non usare la candeggina
Non usare la candeggina
Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata
Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata
Non stirare
Non stirare
Non lavare a secco
Non lavare a secco
Consigli per la cura Sistemare su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare la membrana del tessuto. Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

IL NOSTRO IMPEGNO

Approvato da 12 clienti Decathlon che hanno contribuito a validare il prodotto in test d'uso a Tignes nella fase finale della sua messa a punto.Vuoi far parte dei nostri tester? Contattaci su wedze.com!
Test prodotto I prodotti Wed'ze sono tutti concepiti, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo.
Garanzia 2 anni

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE