Numero di ordini consegna a domicilio terminati. ACQUISTA & RITIRA in NEGOZIO
Codice : 8505038
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista
GIACCHE ESCURSIONE DONNA

Giacca impermeabile montagna donna NH550 verde oliva

QUECHUA
4.7/5

Colori : Bordeaux scuro / Viola melanzana

Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 44,99 -35%

A partire da

28,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal 04/01/2020 al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal 04/01/2020 fino ad esaurimento scorte
44,99 -%
Prima0,00Ora44,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questa giacca per le tue escursioni nella natura. Una giacca da donna per una protezione efficace in montagna!Impermeabile, traspirante, con 7 tasche, questa giacca tecnica si può stringere in vita.Per camminare con stile.

I vantaggi

Impermeabilità Induzione impermeabile 2000 mm | 100% cuciture nastrate | Cappuccio tecnico.
Facilità di trasporto 7 tasche in tutto | 2 tasche sul petto con zip | 1 tasca interna in rete.
Comfort di utilizzo Regolabile in vita e polsini | Cappuccio regolabile in altezza e profondità.
Traspirabilità Induzione idrofila RET=12: limita la condensa all'interno del capo.
Morbidezza Tessuto effetto pelle di pesca nel cappuccio per un miglior comfort.
Facilità di utilizzo Cordoncino alla fine di ogni zip per aprire facilmente la giacca e le tasche.
Leggerezza Peso: 628g in taglia M.

Informazioni tecniche

Impermeabilità del capo

Questo capo è stato validato in test doccia sotto 60 litri/ m² / ora per 2 ore. Questo test riproduce le condizioni medie di un acquazzone.Il tessuto è idrorepellente: è la sua capacità di far scivolare l'acqua sulla sua superficie, senza assorbirla.Così il tessuto non si inzuppa d'acqua e rimane leggero e traspirante.L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto.In più, abbiamo sigillato il 100% delle cuciture.

Come mantenere nel tempo l'impermeabilità della giacca

Per mantenere una buona impermeabilità nel tempo è necessario riattivare l'idrorepellenza del tessuto.Consigliamo ogni 3 lavaggi o dopo una dozzina di uscite sotto la pioggia. La riattivazione dell'idrorepellenza può essere facilmente effettuata a caldo: per esempio con l'asciugatrice o con un asciugacapelli, per un breve periodo.In caso di lavaggio, è indispensabile un risciacquo abbondante.

Misura dell'impermeabilità espressa in mm o Schmerber

La resistenza di un tessuto viene misurata a una pressione dell'acqua espressa in mm di colonna d'acqua (test basato su norma ISO 811).Maggiore è la pressione, più il tessuto è impermeabile.Un tessuto con impermeabilità di 2000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2000mm d'acqua.

Cappuccio tecnico

Il cappuccio può essere regolato in altezza con un cordoncino.Può essere regolato in profondità grazie a una patta in strap posizionata nella sua parte posteriore.Il cappuccio ha una visiera a memoria di forma per una buona protezione sul viso.

Traspirabilità del tessuto

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092).Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante.
RET < 9 = tessuto estremamente traspirante / - 9 < RET < 12 = tessuto molto traspirante / - 12 < RET < 20 = tessuto traspirante / RET > 20 = tessuto poco o nulla traspirante.

COME SCEGLIERE LA GIACCA IMPERMEABILE IN BASE ALLA TUA PRATICA E ALL'INTENSITÀ?

Durante l'attività sportiva, si suda in base all'intensità o alla lunghezza dello sforzo fisico.Se la traspirabilità del tessuto non è adatta al tuo tipo di sforzo fisico, il vapore del sudore condensa all'interno della giacca.Siamo bagnati dentro: e non è la pioggia che penetra, ma il vapore del sudore che si condensa.Bisogna quindi scegliere la giacca antipioggia, a seconda del tipo di attività fisica.Questa giacca è stata ideata per un'escursione di 2 ore, a 5km/h max.

Fodere tecniche

La fodera della giacca è composta da due materiali:mesh sulla schiena per favorire la traspirabilità del capo e nylon sui fianchi per massimizzare la libertà di movimento e la resistenza all'abrasione.A livello del cappuccio, abbiamo utilizzato un materiale ad effetto pelle di pesca, morbido, per un maggiore comfort.

Sistema di tasche completo

La giacca ha sette tasche in totale.2 tasche per scaldare le mani, sui fianchi. 2 ampie tasche esterne a soffietto con patta e bottone a pressione. 1 tasca esterna sul petto e tasca interna chiusa da una cerniera per assicurare i tuoi effetti personali. 1 tasca interna in rete per riporre i guanti, per esempio, e tenerli caldi contro il tuo corpo!

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

Su una scala da A a E, questo prodotto ha ottenuto C.
L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti con le migliori performance ambientali, una valutazione pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.).
Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.

Garanzia

Le nostre giacche e anti-pioggia sono garantiti 2 anni.Il nostro impegno? Offrirti prodotti robusti, che ti accompagnino in tutte le tue escursioni nella natura. Perché i prodotti cui teniamo di più sono quelli che hanno vissuto delle belle storie e continueranno a farne vivere in futuro!

Vedi altri Vedi meno

Composizione/consigli

Composizione
Tessuto principale
100.00% Poliammide (PA)
Fodera
100.00% Poliestere (PES)
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Non usare la candeggina
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Non asciugare nell'asciugatrice
Non stirare
Non stirare
Non lavare a secco
Non lavare a secco
Consigli per la cura Assicurati sempre che il capo sia perfettamente asciutto, prima di riporlo.
Restrizioni d'uso: Sconsigliata per attività sostenute.

Il nostro impegno

Test prodotto È in Francia, ai piedi del Monte Bianco, che la nostra squadra pensa e disegna i prodotti Quechua. Li testiamo sul terreno con altri escursionisti per assicurarci che siano comodi e impermeabili. Nei boschi, sulla costa o in campagna in caso di pioggia, andiamo sulla maggior parte dei sentieri possibili.Momenti ricchi di condivisione, utili per conoscere i tuoi feedback e anticipare le nostre future collezioni.
Garanzia 2 anni

Le recensioni

Recensione delle nostre equipe

Domande & Risposte