La nostra squadra ha sviluppato questa giacca per il fondista che pratica lo sci di fondo intensivamente.
Con la sua membrana antivento sul davanti e il design seamless con il minimo di cuciture, la giacca 900 è una giacca tecnica, traspirante e antivento ideale per le uscite intensive.
Traspirabilità
Le fibre intrecciate garantiscono una buona dispersione del sudore.
Libertà di movimento
Tessuto estensibile con design seamless con un minimo di cuciture.
Antivento
Membrana antivento sul davanti.
Comfort di utilizzo
Taglio attillato per una buona libertà di movimento.
INFORMAZIONI TECNICHE
INFORMAZIONE VESTIBILITÀ
Il taglio della giacca è molto attillato.Se stai cercando un effetto seconda pelle (attillata), scegli la tua solita taglia.Se stai cercando una vestibilità più ampia, scegli una taglia più grande.
Come stare al caldo e all'asciutto durante le mie uscite di sci di fondo?
Ti consigliamo di seguire la tecnica dei 3 strati. Lo strato 1: seconda pelle (intimo tecnico) che consente il trasferimento dell'umidità per mantenere la pelle asciutta. Lo strato 2: isolante (t-shirt, pile) che apporta calore e trasferimento del sudore. Lo strato 3: guscio esterno protettivo (giacca) che protegge dalle intemperie: vento, neve e freddo. Scegli abbigliamento traspirante e adatta il numero di strati in base all'intensità dello sforzo e delle condizioni meteo.
Perché è importante indossare abbigliamento traspirante quando si pratica lo sci di fondo?
Per evitare di restare bagnato, scegli indumenti traspiranti per disperdere il vapore acqueo generato dal sudore. Resistenza evaporativa = RET. RET <6 :estremamente traspirante, ideale per le attività più intense. RET tra 6 e 12:molto traspirante, per attività moderatamente intense. RET tra 12 & 20:mediamente traspirante, non sarà più piacevole da indossare in caso di attività anche moderata. RET >20:poco traspirante, quindi inadatto. RET >40: non traspirante.
Perché proteggersi dal vento?
Sai che il vento aumenta la sensazione di freddo? Per una temperatura esterna di 0°C con vento a 20 km/h, il freddo percepito è di -10'°C. I tessuti antivento permettono di diminuire questo effetto raffreddante, impedendo la circolazione dell'aria dovuta sia al vento, che alla velocità relativa dell'attività sportiva.
Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti
L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori. Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto tra loro i prodotti di una stessa tipologia (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale. Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/
Vedi altriVedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Tessuto principale
95.00% Poliammide (PA), 05.00% Elastan
Tessuto esterno
100.00% Poliestere (PES)
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo capi molto delicati
Non usare la candeggina
Non asciugare nell'asciugatrice
Non stirare
Non lavare a secco
Consigli per la curaRiporre su appendiabiti o piegata, in ambiente pulito e asciutto.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodottoLa nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutti i nostri prodotti sono testati sul terreno nelle condizioni d'uso reali per i quali sono stati ideati, da testatori professionisti quali maestri e allenatori e da praticanti regolari, appassionati di sci di fondo.Anche il nostro abbigliamento è sottoposto a test in laboratorio: tenuta dei colori, ai lavaggi, tenuta delle stampe, ingiallimento.