CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 50€ DI SPESA

1a giacca della gamma 100% stagna.

Giacca montagna uomo ARPENAZ 300 verde

Ideato per le passeggiate, proteggendosi da pioggia o vento. 1a giacca della gamma 100% stagna. Lo stile classico ed accurato e la sua iper funzionalità faranno si che porterete questa giacca tutti i giorni, anche al di fuori dei sentieri.

Colori : Verde petrolio

Codice : 8356254
INFORMAZIONI PRODOTTO
Taglio e vestibilità Taglio standard. Il volume interno permette di portare questa giacca con un 2° strato, tipo un maglione o un pile.
Cappuccio Regolabile in altezza con cordino elastico + cursori Regolabile in profondità con la patta in velcro posizionata dietro il cappuccio.Visiera a memoria di forma per una buona protezione del viso.Cappuccio ripiegabile nel collo.
Sistema di tasche 2 tasche mani, 1 tasca pettorale, 1 tasca interna. Queste 4 tasche hanno la zip.
Regolazione orlo giacca Con cordino elastico e cursori.
Polsini regolabili Patte con velcro.
Fodera tecnica Fodera bi-componente: mesh sulla parte superiore del busto per la traspirabilità, nylon sulle anche per la libertà di movimento e la resistenza all'abrasione.
Prodotti complementari consigliati Prodotti per la cura: liquido in lavatrice o spray dopo il lavaggio sul prodotto asciutto per rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.
Impermeabilità del tessuto Si misura la resistenza di un tessuto alla pressione dell'acqua in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Più la pressione è alta, più il tessuto è impermeabile. Un tessuto con impermeabilità di 2000mm resiste dunque ad una pressione esercitata da 2000mm d'acqua (corrispondente ad un acquazzone di 2 ore).
Impermeabilità del capo Questo capo è stato validato in test doccia sotto 60 litri/ m² / ora per 2 ore. Questo test riproduce mediamente le condizioni di un temporale in montagna.
Traspirabilità del tessuto Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa RET (test basato sulla norma ISO 11092). Più la resistenza è bassa, più il tessuto lascia disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività, più è traspirante. Ad esempio: RET < 9 = tessuto estremamente traspirante/ 920 = poco o niente traspirante.
Tessuto in membrana o indotto L'induzione è una sorta di "pasta" applicata all'interno del tessuto, che lo rende impermeabile, restando traspirante. E' spesso meno costosa di una membrana e richiede una fodera per proteggerla.
La membrana è una sorta di film plastico molto sottile (poliuretano) che rende il tessuto impermeabile e traspirante. E' più morbida, più leggera, più resistente e spesso più traspirante dell'induzione.
Idrorepellenza del materiale L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua, resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene con un trattamento sulla parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato per tutta la durata di vita del prodotto (noi consigliamo ogni 3 lavaggi). Tutti i sovrapantaloni Quechua sono idrorepellenti.
Misure ambientali L'impatto ambientale del prodotto è calcolato sul ciclo di vita completo e con differenti indicatori:
E' stata ideata una classifica - ABCDE - per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale confrontando gli stessi tra loro all'interno di una medesima categoria (T-shirt, pantaloni, zaini,...). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.
Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto La nostra squadra d'ideatori si trova ai piedi del Monte Bianco, in Alta Savoia (Francia). Tutto l'anno crea e sviluppa prodotti belli, semplici e tecnici, che in seguito vengono testati in condizioni d'uso reale, per garantire la qualità del prodotto.
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE