Calda e leggera

Giacca sci donna FREE 400

Ideato per la sciatrice e la snowboarder regolari che cercano una giacca impermeabile, calda e leggera. Giacca ideale per l'all mountain.Semplice e leggera, vi garantirà un buon livello tecnico per affrontare il brutto tempo.

Colore : Senape

Scegli la taglia e il colore del tuo articolo

Seleziona una taglia

Decathlon

fino a €69,99 - %

A partire da €69,99**

Include contributo RAEE /

Scopri la disponibilità in negozio e ritira in 2h

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

SalesMentionProductFromPrice SalesMentionProductUntilStock

SalesProductFrom

* Prezzo valido dal fino a esaurimento scorte.
** Prezzo valido dal fino a esaurimento scorte.

Codice : 8371062
INFORMAZIONI PRODOTTO
Impermeabilità La giacca FREE 400 resiste ad una mezza giornata di sci sotto la neve (circa 4h).
Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento..), la giacca è stata sviluppata utilizzando un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, i pantaloni sono stati sottoposti ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro lo sciatore.
Idrorepellenza del tessuto L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. La SLIDE 300 è in tessuto idrorepellente, che aumenta la resistenza alle intemperie.E' una soluzione tecnica supplementare per garantire di restare all'asciutto il più a lungo possibile. Per mantenerne intatte le performance, bisogna rinnovare costantemente il trattamento con prodotti ad hoc venduti nei nostri negozi.
Principali cuciture stagne Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la Free 400 con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno.
Queste cuciture sono presenti nelle parti più esposte alla neve. Si tratta spesso delle spalle e del busto.
Fodera termica in ovatta Per sciare senza avere "né troppo caldo, né troppo freddo", la giacca deve adattarsi al comportamento del corpo e all'ambiente esterno. Per garantire il calore, utilizziamo l'ovatta. L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre. Vi sono ovatte standard, tecniche, siliconate e ciascuna garantisce proprietà differenti (calore, leggerezza, elasticità...)
Isolamento termico I manicotti ai polsi rendono la giacca pressoché stagna ed evitano il passaggio di neve o correnti d'aria fredda.
Inoltre, poiché il freddo è fonte d'irritazione, Wedze ha integrato una protezione in pile morbido al mento per proteggere il viso sul collo e sotto il mento.
Consigli ti consigliamo la regola dei 3 strati. Il principio è semplice: sovrapporre 3 strati di tessuto, ciascuno con una funzione particolare. L'intimo e la sottogiacca devono produrre e mantenere il calore. La giacca, vi proteggerà dalle intemperie. Per la dispersione del calore, tutti gli strati devono essere traspiranti.
Traspirabilità E' la proprietà della giacca da sci di disperdere all'esterno il sudore prodotto dal corpo. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante.Wedze utilizza tessuti e soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh) che limitano la condensa all'interno dei capi.
Antivento Il tessuto è reso antivento grazie all'induzione o alla membrana sulla sua parte interna. Sulle piste da sci o in seggiovia, essere protetti dal vento permette al corpo di non raffreddarsi, per il massimo del comfort.
Resistenza Sappiamo quanta energia si spende durante una giornata sulla neve. Facciamo particolare attenzione nella scelta dei materiali che compongono i nostri prodotti.
Tasca skipass Non devi più tirar fuori lo skipass, la manica ha la tasca porta skipass per un accesso veloce e comodo agli impianti.
Istruzioni di lavaggio Per ottimizzare performance e durata di vita della giacca, vi consigliamo: Lavare in lavatrice, separatamente, a 30°C. Programma: capi sintetici. Lavare a rovescio. Usare poco detersivo. No ammorbidente. Si consiglia di strizzarla a mano. Asciugare su appendiabiti in luogo caldo e aerato. Non lavare a secco. Non appoggiare sul termosifone.
Possibilità di impermeabilizzare il tessuto esterno con uno spray apposito. Leggere attentamente l'etichetta con le istruzioni di manutenzione e cura.
IL NOSTRO IMPEGNO
Approvato da 12 clienti Decathlon che hanno contribuito a validare il prodotto in test d'uso a Tignes nella fase finale della sua messa a punto.Vuoi far parte dei nostri testatori? Contattaci su wedze.com!
Test prodotto I prodotti Wed'ze sono tutti concepiti, disegnati e ideati nella valle del Monte Bianco. Dopodiché, vengono testati in condizioni d'uso reali (neve, freddo...). I team di ideazione garantiscono che il programma per cui il prodotto è stato pensato e sviluppato risponda perfettamente all'uso sul campo.
Garanzia 2 anni
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE