CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ | RESO GRATUITO

Piumino e ovatta in una giacca top di gamma

Codice : 8343691

Giacca sci MAXCARVE WARM donna

Ideato per la sciatrice che scia intensivamente e cerca una giacca in piumino 100% impermeabile e traspirante. Giacca ibrida (ovatta/piumino) per garantirvi il massimo di calore e impermeabilità.

Scopri il prodotto durante l'utilizzo

INFORMAZIONI TECNICHE

Impermeabilità del tessuto

Misuriamo la resistenza di un tessuto a una pressione espressa in mm di colonna d'acqua (test basato sulla norma ISO 811). Maggiore è la pressione, maggiore è l'impermeabilità del tessuto; un tessuto con impermeabilità pari a 2000mm resiste alla pressione esercitata da 2000mm di acqua (l'equivalente, cioè, di una forte pioggia di 2 ore).

Membrana impermeabile

Una membrana è un film di polimero molto sottile (da circa 5 a 25 micrometri) che si applica sulla parte interna del tessuto per renderlo impermeabile e traspirante.

Induzione traspirante

Un'induzione traspirante è una superficie trattata con una pasta o un liquido. Quando è applicata su un tessuto, crea un film utilizzato come barriera impermeabile che lascia passare il vapore acqueo.

Idrorepellenza del tessuto

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. Il tessuto non s'inzuppa d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo. L'idrorepellenza si ottiene attraverso un trattamento sula parte esterna del tessuto. Questo trattamento deve essere rinnovato durante il ciclo di vita del prodotto (in media ogni 2-3 lavaggi). Nei nostri negozi trovate prodotti specifici a questo scopo. Tutte le giacche impermeabili Wedze sono idrorepellenti.

Cuciture stagne

Si tratta di nastri adesivi e impermeabili: posti dietro le cuciture, sono indispensabili all'impermeabilità. Un capo può essere dotato dei componenti più impermeabili, ma se le cuciture non sono perfettamente impermeabilizzate l'acqua penetrerà! Wedze testa l’efficacia dei nastri dopo 5 lavaggi, per garantire che il capo resti impermeabile a lungo.

Traspirabilità del tessuto

Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la resistenza evaporativa – RET – attraverso un test (basato sulla norma ISO 11092). Minore è la resistenza, maggiore è la capacità del tessuto di disperdere il vapor acqueo generato dal corpo in attività – quindi, maggiore è la traspirabilità.

Antivento

Sapevi che il vento aumenta la sensazione di freddo? Con temperatura esterna a 0° e vento a 20km/h, il freddo percepito è pari a -10°.
I tessuti "anti-vento" diminuiscono l'effetto di raffreddamento impedendo la circolazione dell'aria dovuta al vento o alla velocità relativa dello sport.

Vestibilità

Il volume delle nostre giacche permette di portarle sopra un intimo e una sotto giacca.
Taglio Regular => Fit « classico » né troppo ampio, né troppo attillato. Buona libertà di movimento. Ideale per tutti e per tutti i tipi di pratica.
Taglio Relax => Giacca ampia.
Taglio "Athletique" => Giacca attillata, gomiti preformati. Giacche piuttosto corte. Tessuto estensibile.

Consigli di manutenzione e cura del piumino

Se non avete l'asciugatrice, il processo è più lungo (l'asciugatura può durare 1 settimana, in ambiente asciutto e in orizzontale). E' indispensabile sprimacciare molto bene (almeno 4/5 volte), per evitare agglomerati e palle di piuma

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.

E' stata ideata una classifica - ABCDE - per aiutarti a identificare i prodotti con la miglior performance ambientale confrontando gli stessi tra loro all'interno di una medesima categoria (T-shirt, pantaloni, zaini,...). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.

Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Composizione Tessuto principale 100% poliestere. mbottitura 75% piumino, 25% piuma.
Consigli per la manutenzione: 1. Programma sintetico 30° C con poco detersivo. Aggiungere 2 palline da tennis durante il lavaggio per aerare il piumino. 2. Effettuare 2 risciacqui. 3. - Asciugare in asciugatrice, programma sintetico con 2 palline da tennis per aerare il piumino. - Per quanto possibile, asciugare in orizzontale.Il piumino deve essere appeso ad asciugare in modo da essere esposto all'aria su entrambi i lati. Rovesciare e scuotere la giacca in modo che le piume non facciano palle. Far asciugare almeno 4 giorni.
Consigli per la cura Sistemare su appendiabiti per evitare che le pieghe possano danneggiare l'induzione del tessuto. Garantire la completa asciugatura del prodotto prima di riporlo in un luogo asciutto e ventilato.

IL NOSTRO IMPEGNO

Test prodotto Tutti i prodotti Wed'ze sono testati nelle condizioni d'uso reali per le quali sono stati ideati. Sotto la neve, al freddo e in tutte le condizioni che si possono trovare in una giornata sulla neve. Le squadre di ideazione, i capi prodotto, gli ingegneri, i modellisti assicurano che il prodotto ideato abbia le qualità per essere perfettamente adatto al suo utilizzo sul terreno.
Garanzia 2 anni
Informazioni complementari

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE

DOMANDE & RISPOSTE