CONSEGNA STANDARD GRATUITA SOPRA i 40€ - RESO GRATUITO

Impermeabile, traspirante e modulabile

Codice : 8494363
Aggiungi alla lista desideri
Prodotto già in lista

Giacca uomo 3 in 1 SFR 900

4.7/5
Valutazione degli utilizzatori
Decathlon
fino a 199,99 -%

A partire da

199,99**
Include contributo RAEE / DAL 

Dal al

* Saldi on line dal al nel limite dello stock disponibile. Data inizio Saldi in negozio secondo disposizioni regionali.
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
199,99 %
Prima0,00Ora199,99*
Include contributo RAEE / DAL 
* Prezzo valido dal fino ad esaurimento scorte
Verifica la disponibilità in negozio
I nostri ideatori sciatori hanno sviluppato questa giacca per il Freeride-Freerando praticato tutta la stagione. Sei un grande appassionato di Freeride e pratichi intensamente tutta la stagione?Impermeabile, traspirante e con un piumino amovibile, questo giacca tecnica soddisferà le tue aspettative.

I VANTAGGI

Impermeabilità Molto impermeabile (membrana 12.000mm). Cuciture 100% stagne. Cappuccio 3D
Traspirabilità Membrana per disperdere il sudore. Zip di aerazione.
Libertà di movimento Il taglio con maniche preformate offre una buona libertà di movimento.
Calore Sottogiacca freeride 900 sfoderabile per un buon isolamento a basse temperature.
Solidità Tessuto molto resistente, specifico per il freeride intensivo.
Tasche 6 tasche con zip, 1 porta skipass, 1 interna in rete per la maschera.
Facilità di utilizzo Aerazione frontale, facile da aprire con lo zaino indossato.

INFORMAZIONI TECNICHE

Cappuccio 3D

In questa giacca da sci Wed'ze ha integrato un cappuccio a tre regolazioni, progettato per seguire i movimenti della testa, per una migliore protezione dalle intemperie. Compatibile con un casco.
Il cappuccio è preformato con un collo alto per la protezione del viso in caso di freddo intenso o vento forte. La patta della zip è microperforata per facilitare la respirazione proteggendo il viso.

Maniche e manicotti

Maniche molto larghe e regolabili per passare sopra i guanti, proteggerti dalla neve e tenerti asciutto e caldo in caso di nevicate o cadute. Manicotti in elastan con passapollice che garantisce una tenuta perfetta alla giunzione guanto/giacca.

Tasche

1 tasca impermeabile e isolata per il telefono (a destra sul petto) con uscita cuffie / microfono per ascoltare musica o essere sempre raggiungibile. 2 tasche mani con zip stagna. 1 tasca interna a rete con zip per la maschera. 1 tasca sulla spalla sinistra per lo skipass.

Cosa indossare sotto la giacca da sci?

Per vestirsi correttamente sulle piste da sci e rimanere caldo e asciutto, ti consigliamo di seguire la regola dei 3 strati: 1 intimo per disperdere il sudore, 1 sotto giacca per trattenere il calore, 1 giacca per proteggerti dalle intemperie.

Il primo strato

È quello che permette di rimanere asciutti garantendo il trasferimento del sudore dalla pelle agli altri strati.

Il secondo strato

Per il calore, hai bisogno di un secondo strato che ti isola dal freddo. È il ruolo dei maglioni, dei pile, ma anche dei piumini.
Piumino integrato: ovatta riciclata 115g/m² sul busto, per un buon isolamento. Taglio ergonomico. Inserto in pile, per il calore e la libertà di movimento. Due ampie aperture frontali per una buona aerazione.
Collo in ovatta e pile. 2 tasche laterali

Il terzo strato

Protezione dagli elementi esterni (neve, pioggia e vento), impedisce loro di penetrare il tessuto (lasciando comunque che il sudore si disperda, per non essere "bagnati dall'interno"). È dunque, idealmente, impermeabile e traspirante. Anche il terzo strato può partecipare al mantenimento del calore, come nel caso di pantaloni o giacche foderate, e quindi completare l'azione del secondo strato.

Come evitare che la neve entri in caso di caduta?

La patta paraneve è un sistema di protezione in vita che si chiude sulla parte bassa della giacca. Evita l'ingresso di neve in caso di caduta e di aria fredda, quando si scia. Può essere agganciata alla giacca, attraverso 3 passanti con bottone a pressione.

Come posso essere sicuro che la mia giacca sia sufficientemente solida?

Sappiamo quanta energia si spende durante una giornata sulla neve. Facciamo particolare attenzione nella scelta dei materiali che compongono i nostri prodotti.

Come posso isolare al meglio le estremità?

I manicotti ai polsi rendono la giacca pressoché stagna ed evitano il passaggio di neve o correnti d'aria fredda.
Inoltre, poiché il freddo è fonte d'irritazione, Wedze ha integrato una protezione in pile morbido al mento per proteggere il viso sul collo e sotto il mento.

La mia giacca, mi proteggerà davvero dalle intemperie?


Per affrontare al meglio le intemperie (pioggia, neve, vento...), la giacca è stata sviluppata utilizzando un tessuto e un assemblaggio che bloccano il passaggio dell'acqua. Per validarne l'impermeabilità, la giacca è stata sottoposta ad una doccia speciale per riprodurre le condizioni cui andrà incontro lo sciatore. Infine, abbiamo passato diversi giorni in pista, con qualsiasi meteo, per certificarla in uso reale.

A cosa serve l'idrorepellenza sulla giacca?

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare l'acqua in superficie, senza assorbirla. La giacca FREE 900 è in tessuto idrorepellente che ne prolunga la resistenza alle intemperie. E' una soluzione tecnica supplementare per garantire di restare all'asciutto il più a lungo possibile. Per mantenerne intatte le performance, bisogna rinnovare costantemente il trattamento con prodotti ad hoc venduti nei nostri negozi.

Cos'è una membrana e a cosa serve?

La membrana certificata è un materiale molto sottile applicato sulla parte interna del tessuto esterno. Impermeabile, blocca l'acqua dall'esterno, ma lascia disperdere il sudore. Per restare al caldo e all'asciutto, la membrana è imprescindibile.

L'acqua entra spesso dalle cuciture. La mia giacca, ha cuciture stagne?

Oltre al tessuto impermeabile, rinforziamo la tenuta all'acqua della 900 con cuciture stagne. Sono fasce adesive e impermeabili poste sulle cuciture all'interno del capo per renderlo perfettamente stagno.

Come mi tiene caldo la mia giacca da sci?

Per garantire il calore, utilizziamo l'ovatta. L'ovatta è un materiale sintetico a base di poliestere che immagazzina una quantità d'aria +/- grande a seconda della misura delle fibre. Esistono ovatte standard, tecniche, siliconate e ciascuna garantisce proprietà differenti (calore, leggerezza, elasticità...)

Cosa significa giacca "traspirante"?

E' la proprietà della giacca da sci di disperdere all'esterno il sudore prodotto dal corpo. Per sapere se un tessuto è traspirante, si misura la sua resistenza evaporativa, chiamata RET (test a norma ISO 11092). Più il valore RET è basso, più il tessuto è traspirante. Wedze utilizza tessuti e soluzioni tecniche (zip, aerazioni, mesh) che limitano la condensa all'interno dei capi.

Dove mettere lo skipass per prendere gli impianti?

Non devi più tirar fuori lo skipass, la manica ha la tasca porta skipass per un accesso veloce e comodo agli impianti.

Una classifica per confrontare l'impatto ambientale dei prodotti

L'impatto ambientale dei prodotti è calcolato sul totale del loro ciclo di vita e con differenti indicatori.
Per aiutarti a identificare facilmente i prodotti dalle migliori performance ambientali, è stata realizzata una valutazione A-B-C-D-E che pone a confronto i prodotti di uno stesso tipo tra loro (T-shirt, pantaloni, zaini, ecc.). Decathlon è attore volontario in questa campagna di comunicazione ambientale.
Per maggiori info: http://sustainability.decathlon.com/

Vedi altri Vedi meno

COMPOSIZIONE/CONSIGLI

Composizione
Tessuto principale
100.00% Poliammide (PA)
Fodera
100.00% Poliestere (PES)
Imbottitura
100.00% Poliestere (PES)
Tessuto esterno
93.00% Poliestere (PES), 07.00% Elastan
Consigli per la manutenzione: Lavare prima del primo utilizzo. Non lavare a secco. Inumidire l'ago. Lavare al rovescio.
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale
Non usare la candeggina
Non usare la candeggina
Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata
Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata
Non stirare
Non stirare
Non lavare a secco
Non lavare a secco

IL NOSTRO IMPEGNO

Garanzia 2 anni

LE RECENSIONI

RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE

DOMANDE & RISPOSTE