FORCLAZ

Gilet trekking donna MT100 PIUMA greige

49,99€
Cod. : 8397279

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questo gilet in piumino certificato RDS per i tuoi trekking in montagna.

Il più compatto tra i gilet in piuma. Un ottimo rapporto peso/calore.

Colore: NERO / GRIGIO

Guida Taglie
  • XS undefined
  • S undefined
  • M Indisponibile
  • L undefined
  • XL Indisponibile
  • 2XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Piumino con potere gonfiante di 800 CUIN. Chiusura orlo. Manicotti

Design compatto

Si ripiega facilmente nella tasca destra, grazie ad una zip con doppio cursore.

Idrorepellenza

Tessuto esterno trattato idrorepellente in superficie. Senza PFC.

Tasche

2 tasche per mani con zip.

Resistenza all'abrasione

Tessuto 100% poliammide, 35 gr/m2. 15 denari.

Peso

Circa 210 g per la taglia M.

Informazioni tecniche

Come si misura il potere gonfiante di un imbottitura in piuma?

Il potere gonfiante è la capacità d'isolamento termico del piumino, dovuto alla «cattura» di un certo volume d'aria. Si esprime in CUIN. Più il piumino è gonfio (più il numero di CUIN è elevato), più aumenta il proprio volume, più aria cattura, più isola. Per questo piumino 85% piumino / 15% piuma, il potere gonfiante garantito è superiore o uguale a 800 CUIN (norma internazionale).

Quali sono i vantaggi di un'imbottitura in piumino e piuma?

La capacità gonfiante e la resistenza del piumino gli conferisce 3 qualità ideali per l'escursionismo:
- Isolamento termico grazie all'aria imprigionata tra le piume - Ultra leggerezza: a pari capacità di isolamento termico, la piuma è più leggera dell'ovatta sintetica. Questo aiuta a guadagnare ancora più peso nello zaino.
- Ultra comprimibilità.

In caso di pioggia

Il tessuto è idrorepellente. Permette alle gocce d'acqua di scivolarci sopra senza penetrarlo, il tempo di mettersi al riparo. In caso di esposizione prolungata sotto la pioggia, ti consigliamo, sopra il piumino, una giacca impermeabile.

Come lavare un piumino?

Il piumino, portato tutto l'inverno, dovrà essere certamente lavato. Ma meno lo lavi, più mantiene il suo isolamento termico e l'idrorepellenza.I nostri consigli: 1/ lavare in lavatrice con un detersivo per piumini o abbigliamento tecnico, 30°C, con 2 o 3 palline da tennis (usate, ma pulite). Centrifuga delicata. 2 / asciugatura in asciugatrice, con 2 o 3 palline da tennis, da rinnovare 2 o 3 volte fino alla completa asciugatura.

Come riattivare l'idrorepellenza?

Dopo aver lavato il piumino, si consiglia di utilizzare un liquido riattivatore dell'idrorepellenza per mantenere le proprietà idrofobe del tessuto esterno. Permette di rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e di ottimizzare le prestazioni del tuo capo per tutta la sua durata.

Peso dell'imbottitura

XS: 53 gr,
S: 57 gr,
M: 63 gr,
L: 70 gr,
XL: 75 gr,
2XL: 81 gr.

Uno strappo? Ecco come riparare il tuo piumino

Durante un trekking, può succedere di strappare il piumino! La buona notizia è che può essere riparato e impedire che lo strappo si ingrandisca o che le piume fuoriescano. Non te la senti di fare questa riparazione da solo? Niente panico! Alcuni laboratori Decathlon offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il tuo piumino utilizzando una toppa termoadesiva.

Peso

XS : 0.185 kg
S : 0.195 kg
M : 0.21 kg
L : 0.215 kg
XL : 0.225 kg
2XL : 0.245 kg

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura 85% Piuma di anatra grigia, 15% Piuma di anatra grigia Tessuto principale 100% Poliammide Rivestimento principale 100% Poliammide Imbottitura - Tessuto interno 100% Poliestere

Limiti d'utilizzo

Non adatto se piove.

Approvato da

10 trekker (5 uomini e 5 donne), esterni a Decathlon, hanno testato questo piumino durante una settimana di trekking nel mese di novembre 2016 nei Pays du Mont-Blanc. I risultati del test ci hanno permesso di validare questo piumino per il trekking in montagna.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte