FORCLAZ

Gilet trekking uomo MT500 PIUMA blu

59,99€
Cod. : 8317724

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questo gilet in piumino per i tuoi trekking in montagna con tempo fresco.

Caldo e comprimibile, questo gilet 85% piumino e 15% piuma consente di alleggerire il peso dello zaino da trekking, offrendo al contempo un buon livello di calore.

Colore: NERO

Guida Taglie
  • S Indisponibile
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL undefined
  • 3XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

85% piumino e 15% piuma. 660 CUIN. Chiusura orlo.

Design compatto

Si comprime facilmente nella sua sacca.

Idrorepellenza

Tessuto esterno trattato idrorepellente in superficie (PFC Free).

Libertà di movimento

Senza maniche, è comodissimo per camminare.

Tasche

2 tasche mani con zip.1 tasca pettorale con zip.

Peso

Pesa circa 355g in taglia L.

Informazioni tecniche

Perché usare un gliet in piumino?

Un gilet permette di mantenere il corpo al caldo: Protegge busto, collo e reni (particolarmente sensibili) dal freddo.
Senza maniche, è leggero da trasportare nello zaino, più traspirante durante l'attività e garantisce un'eccellente libertà di movimento.
Portato sotto il piumino MT100, questo gilet permette di aumentare di 6°C il comfort termico rispetto al piumino indossato senza il gilet.

I vantaggi di un'imbottitura in piumino e piume.

La capacità gonfiante del piumino gli conferisce 3 qualità utili alla pratica degli sport di montagna: - Isolamento termico grazie all'aria intrappolata nel piumino e nelle piume.
- Ultraleggerezza: a calore uguale, la piuma è più leggera di un ovatta sintetica. Questo aiuta a guadagnare ancora più peso nello zaino.
- Ultra comprimibilità.

Potere gonfiante dell'imbottitura piumino/piuma

Il potere gonfiante rappresenta la capacità di isolamento termico del piumino che "imprigiona" un certo volume d'aria. Si esprime in CUIN.Più il piumino è gonfio (più il numero di CUIN è elevato), più aumenta il proprio volume, più aria cattura, più isola. Per questo gilet imbottito 85% piumino / 15% piuma, il potere gonfiante è garantito superiore o uguale a 660 CUIN (norma internazionale).

Cos'è la certificazione RDS?

RDS o "Responsible Down Standard" è una certificazione mondiale rilasciata da un ente indipendente a marchi volontari.
Questo standard ci permette di garantire l'origine delle piume in linea con il nostro impegno per i materiali responsabili. I nostri fornitori si impegnano ad allevare oche e anatre in condizioni dignitose, nessun maltrattamento né alimentazione forzata o spiumatura in vivo.

Peso dell'imbottitura

S:119 gr
M: 124 gr
L: 130 gr
XL: 136 gr
XXL: 142 gr,
XXXL: 149 gr.

Come lavare un gilet in piumino?

Il piumino, portato tutto l'inverno, dovrà essere certamente lavato. Ma meno lo lavi, più mantiene il suo isolamento termico e l'idrorepellenza.I nostri consigli1/ lavare in lavatrice con un detersivo per piumini o abbigliamento tecnico, 30°C, con 2 o 3 palline da tennis (usate, ma pulite). Centrifuga delicata tra 800 e 1000 giri/minuto2 / asciugatura in asciugatrice, con 2 o 3 palline da tennis nuove, ma pulite, da rinnovare 2 o 3 volte fino alla completa asciugatura.

Uno strappo?Ecco come riparare il gilet

Durante un trekking, può succedere di strappare il piumino!La buona notizia è che può essere riparato e impedire che lo strappo si ingrandisca o che le piume fuoriescano.
Non te la senti di fare questa riparazione da solo? Niente panico! Alcuni laboratori Decathlon offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il tuo piumino utilizzando una toppa termoadesiva.

Idrorepellenza del materiale (soprattutto, da non confondere con l'impermeabilità)

L'idrorepellenza è la capacità di un tessuto di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così non s'inzuppa d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo. Il piumino è idrorepellente, ma in caso di esposizione prolungata sotto la pioggia, ti consigliamo, sopra il piumino, una giacca impermeabile.L'idrorepellenza è un trattamento effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce
Ti consigliamo di riattivarla ad ogni lavaggio.

Come riattivare l'idrorepellenza?

Dopo aver lavato il tuo piumino, ti consigliamo di utilizzare un liquido in grado di riattivare l'idrorepellenza per mantenere le proprietà idrofobiche del tessuto esterno.Permette di rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura 85% Piuma di anatra grigia, 15% Piuma di anatra grigia Fodera 100% Poliammide Tessuto principale 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Riporre appeso in un luogo asciutto ed aerato.
Non riporlo, compresso, nella tasca.

Limiti d'utilizzo

Non adatto se piove.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte