FORCLAZ

Gilet trekking uomo MT100 PIUMA blu

49,99€
Cod. : 8397299

I nostri ideatori appassionati di montagna e trekking hanno sviluppato questo gilet in piumino per i tuoi trekking in montagna con tempo fresco.

Leggero e comprimibile, questo gilet 90% piumino e 10% piuma consente di alleggerire il peso dello zaino da trekking, offrendo al contempo un buon livello di calore.

Colore: Blu asfalto

Guida Taglie
  • S Indisponibile
  • M undefined
  • L undefined
  • XL undefined
  • 2XL undefined
  • 3XL undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Apporto termico

Piumino etico RDS con potere gonfiante di 800 CUIN. Chiusura orlo.

Design compatto

Si piega facilmente nella propria tasca grazie ad una zip a doppio tiretto.

Idrorepellenza

Tessuto esterno trattato idrorepellente in superficie.Senza PFC.

Tasche

2 tasche per mani con zip.

Resistenza all'abrasione

Tessuto 100% poliammide, 35 gr/m2. 15 denari.

Peso

Pesa circa 220 g in taglia L.

Informazioni tecniche

Perché usare un gliet in piumino?

Un gilet permette di mantenere il corpo al caldo: Protegge busto, collo e reni (particolarmente sensibili) dal freddo.
Senza maniche, è leggero da trasportare nello zaino, più traspirante durante l'attività e garantisce un'eccellente libertà di movimento.
Portato sotto il piumino MT500, questo gilet permette di aumentare di 6°C il comfort termico rispetto al piumino indossato senza il gilet.

I vantaggi di un'imbottitura rivestimento in piumino e piume

La capacità isolante del piumino gli garantisce 3 qualità utili in montagna:- Isolamento termico grazie all'aria imprigionata tra le piume - Ultra leggerezza:a isolamento termico equivalente, la piuma è più leggera dell'ovatta sintetica. Questo permette di avere uno zaino ancora più leggero.
- Ultra comprimibilità.

Come si misura il potere gonfiante di un'imbottitura in piumino e piuma?

Il potere gonfiante è la capacità d'isolamento termico del piumino, dovuto alla «cattura» di un certo volume d'aria. Si esprime in CUIN.Più il piumino è gonfio (più il numero di CUIN è elevato), più aumenta il proprio volume, più aria cattura, più isola.Per questo piumino 90% piumino/10% piuma, il potere gonfiante garantito è superiore o uguale a 800 CUIN (norma internazionale).

Cos'è la certificazione RDS?

RDS o "Responsible Down Standard" è una certificazione mondiale rilasciata da un ente indipendente a marchi volontari.
Questo standard ci permette di garantire l'origine delle piume in linea con il nostro impegno per i materiali responsabili. I nostri fornitori si impegnano ad allevare oche e anatre in condizioni dignitose, nessun maltrattamento né alimentazione forzata o spiumatura in vivo.

Come lavare un gilet in piumino?

Il piumino, portato tutto l'inverno, dovrà essere certamente lavato. Ma meno lo lavi, più mantiene il suo isolamento termico e l'idrorepellenza.I nostri consigli1/ lavare in lavatrice con un detersivo per piumini o abbigliamento tecnico, 30°C, con 2 o 3 palline da tennis (usate, ma pulite). Centrifuga delicata tra 800 e 1000 giri/minuto2 / asciugatura in asciugatrice, con 2 o 3 palline da tennis nuove, ma pulite, da rinnovare 2 o 3 volte fino alla completa asciugatura.

Idrorepellenza del tessuto (da non confondere con l'impermeabilità)

L'idrorepellenza di un tessuto è la sua capacità di far scivolare una goccia d'acqua in superficie, senza assorbirla. Così il tessuto non s'inzuppa d'acqua e resta leggero, traspirante e caldo. Il tessuto di questo piumino è idrorepellente, ma in caso di esposizione prolungata sotto la pioggia, ti consigliamo, sopra il piumino, una giacca impermeabile. L'idrorepellenza è un trattamento senza PFC effettuato sulla parte esterna del tessuto, ma durante l'uso la sua efficacia diminuisce. Ti consigliamo di riattivarla ad ogni lavaggio.

Come riattivare l'idrorepellenza?

Dopo aver lavato il tuo piumino, ti consigliamo di utilizzare un liquido riattivante l'idrorepellenza per mantenere le proprietà idrofobiche del tessuto esterno.Permette di rigenerare l'idrorepellenza del tessuto e ottimizzare le performance e la durata di vita della giacca.

Uno strappoCome riparare il gilet?

Durante un trekking, può succedere di strappare il piumino! La buona notizia è che può essere riparato e impedire che lo strappo si ingrandisca o che le piume fuoriescano.
Non te la senti di fare questa riparazione da solo? Niente panico! I nostri laboratori Decathlon offrono un servizio di riparazione in negozio per riparare il tuo piumino utilizzando una toppa termoadesiva.

Peso dell'imbottitura

XS: 67.5 gr
S: 71 gr
M: 76.5 gr
L: 82 gr
XL: 88 gr
2XL: 94.5 gr
3XL: 101 gr.

Composizione/ Consigli

Composizione

Imbottitura 90% Piuma di anatra grigia, 10% Piuma di anatra grigia Rivestimento principale 100% Poliammide Tessuto principale 100% Poliammide Imbottitura - Tessuto interno 100% Poliestere

Consigli di stoccaggio

Appendere su appendiabiti o in un luogo non umido.Non riporlo, compresso, nella tasca.

TEST

10 trekker (5 uomini e 5 donne), esterni a Decathlon, hanno testato questo piumino durante una settimana di trekking nel mese di novembre 2016 nei Pays du Mont-Blanc. I risultati del test ci hanno permesso di validare questo piumino per il trekking in montagna.

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Asciugatura nell'asciugatrice - Temperatura moderata

Non stirare

Non lavare a secco

Recensioni

Domande & Risposte