Prodotto ideato per riprendere a fare sport dopo una patologia della rotula.
Ginocchiera rotulea in tessuto confortevole e traspirante, per fare sport senza pensare alle ginocchia. L'anello in silicone stabilizza la rotula.
Consegna standard a domicilio GRATUITA sopra i 40€
Consegna in negozio GRATUITA
Reso sempre GRATUITO
Prenota Online
Ritira a partire da un'ora
Paga in negozio
I VANTAGGI
Sostegno muscolare
Sostegno della rotula assicurato da un anello in silicone.
Facilità di utilizzo
Facile da mettere grazie alla maglia elastica.
Comodita'
Maglia comprimente e confortevole, adatta alla forma del ginocchio.
Traspirazione
La maglia aerata permette la traspirabilità e lascia il ginocchio asciutto.
INFORMAZIONI TECNICHE
Perché indossare questa ginocchiera?
L'uso di questa ginocchiera di sostegno può essere indicato in caso di instabilità della rotula, di sindrome femoro-rotulea e di tendinite rotulea, per facilitare la ripresa dell'attività (basket, pallavolo, calcio, pallamano, tennis, badminton, running, trail, ginnastica, judo, sci). Facile da mettere, il materiale aerato e la forma anatomica assicurano un comfort ottimale.
Che cos'è la sindrome femoro-rotulea?
L'articolazione tra la rotula ed il femore è un'articolazione instabile che può decentrarsi o anche lussarsi, provocando frequenti dolori al ginocchio e, soprattutto, alla rotula. La sindrome femoro-rotulea è la causa principale di consulti medici per dolori al ginocchio tra gli sportivi adolescenti.
Che taglia di ginocchiere scegliere?
Misura la circonferenza della gamba, 8 cm sopra al centro della rotula. Cerca poi la corrispondenza del valore misurato sulla seguente tabella delle taglie: Taglia 1: 36 - 39 cm. Taglia 2: 39 - 43 cm. Taglia 3: 43 - 47 cm. Taglia 4: 47 - 51cm.
Perché proteggere le ginocchia?
Il ginocchio è un'articolazione importante e molto sollecitata durante la pratica sportiva. Svolge il ruolo di ammortizzatore e di stabilizzatore e deve sopportare molte sollecitazioni, in particolare nelle fasi di corsa, salti, atterraggi e cambi di direzione.
Sapevi che tutti i prodotti TARMAK sono testati sul campo?
L'equipe di ideazione dei prodotti TARMAK si trova nel nord della Francia. È continuamente alla ricerca di modi per migliorare i propri prodotti, per soddisfare gli sportivi. Il 100% dei modelli viene testato in situazioni reali, da sportivi esigenti e per diverse settimane. I prodotti vengono migliorati anche grazie ai vostri commenti e consigli.
Equipaggiarsi, allenarsi... Scopri tutti i nostri consigli sportivi!
Tarmak ti accompagna nella pratica del basket, che tu sia un principiante o un giocatore regolare. Scopri tutti i nostri consigli per allenarti, equipaggiarti e prepararti: https://consigli-sport.decathlon.it/advice-alias/comment-choisir-une-genouillere-import-tp_307