CONSEGNA STANDARD GRATUITA sopra i 40 € - RESO GRATUITO

Guide e consigli : Quale abbigliamento indossare

Guide e consigli
Racchette da neve

Quale abbigliamento indossare

L'escursionismo con racchette da neve è un'attività in cui ci si scalda rapidamente. Non c'è quindi alcun motivo di vestirsi con abiti troppo caldi.
Tuttavia, è consigliato vestirsi a strati al fine di modulare il calore durante l'esercizio: togliere gli indumenti quando si ha caldo e metterne uno quando si ha freddo.

Si può quindi adottare il "sistema a 3 strati" :

  • - primo strato : biancheria intima
  • - secondo strato : pile
  • - terzo strato : giacca

A contatto con il corpo si consiglia un intimo tecnico, ad esempio in lana. Sopra, il cosiddetto pile (meglio a zip, più facile da mettere e togliere). Infine, uno strato protettivo impermeabile, traspirante e ventilato. Ricorda che troppo calore produce più sudore che, quando ti fermi, ti darà freddo.

Infine, ricordati che l'80% del calore viene disperso attraverso le estremità del corpo. Non dimenticare un paio di guanti e un copricapo. Enfin, n'oubliez pas que la chaleur s'évacue à 8% par les extrémités.

 

Ultimi due consigli, si consiglia di indossare :

  • - Scarpe calde ed impermeabili (con suole isolanti): occorre fare attenzione quando si stringono le cinghie per permettere la circolazione, in particolare nella stagione fredda.
  • - Utilizzare le ghette, soprattutto dove la neve è alta, per evitare di avere piedi e gambe inzuppati.