CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €
Decathlon.it - Guide e consigli snorkeling

Guide e consigli : Consigli per la sicurezza nello snorkeling

Guide e consigli
Snorkeling

Conseil sécurité randonnée aquatique

Ecco qualche consiglio per pratica lo snorkeling in sicurezza :

La temperatura dell'acqua

Il freddo è uno dei nemici di chi pratica lo snorkeling, si consiglia quindi di equipaggiarsi in maniera adeguata (in acqua il corpo umano si raffredda 25 volte più velocemente rispetto all'aria...) Le mute, gli shorty e i top in neoprene sono buoni alleati per combattere contro il freddo.

La galleggiabilità

Il neoprene, inoltre, aiuta il galleggiamento, si può dunque considerare un elemento di sicurezza. L'utilizzo di boe da snorkeling può aiutare il galleggiamento.

La forma fisica

E' importante idratarsi correttamente e avere un corretto apporto di zuccheri. Questo vi aiuterà nell'evitare crampi o cali di pressione. Inoltre, come in ogni sport, si consiglia di fare stretching al fine di evitare dolori muscolari post pratica.

Praticare lo snorkeling in sicurezza

E' consigliabile indicare ai propri compagni di snorkeling verso che direzione si sta andando. E' inoltre buona norma non procedere mai da soli. Per una maggiore sicurezza si può utilizzare una piccola boa che segnali la vostra presenza, al fine di evitare un'eventuale collisione con barche o affini e al fine di indicare la vostra presenza nel caso si verifichi qualsiasi tipo di problema. La boa è anche ideale per il trasporto di una bottiglietta d'acqua o cibo.

L'ambiente

infine, rispetta l'ambiente! Non portare cibo per i pesci, non toccare niente e fai attenzione a dove metti le pinne! La salvaguardia dell'ambiente e delle specie che ci vivono dipende da te.