CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA - CONSEGNA A DOMICILIO A PARTIRE da 3.99 €

Guide e consigli : Come scegliere un Wedge

Guide e consigli
Golf

Torna al catalogo

Come scegliere un Wedge ?

I wedge sono i bastoni utilizzati principalmente per approcci o uscite dal bunker. Realizzano colpi alti, ma corti.

Esistono tre tipi:

- 52° SandWedge
- 56° SandWedge
- 60° LobWedge

52° SandWedge

Consente di avere un bastone intermedio tra PW e SW. Il wedge a rimbalzo ridotto (0 ° a 10 °) è l'ideale per tutti i colpi dalla sabbia o in posizioni difficili. Questo rimbalzo ridotto, associato ad una suola sottile permette contatti più diretti e più forti. Perfetto per i giocatori che vogliono essere creativi intorno al green e nei bunker con un attacco alla palla piuttosto orizzontale. Aprire la faccia del bastone vi permetterà di effettuare più facilmente i colpi alti vicino al green.

56° SandWedge

Angolazione standard per uscire dal bunker e per gli approcci. Il wedge a rimbalzo standard (10 ° a 16 °) è il più versatile per tutti i tipi di giocatori e tutte le condizioni di gioco. Risulta anche una scelta eccellente per coloro che vogliono aprire o mantenere la testa del bastone piatta dal bunker.

60° LobWedge

Questi ferri sono in grado di scagliare la palla molto in alto e conseguentemente con poco rotolamento all’atterraggio. Il wedge a rimbalzo alto (16 ° a 18 °) è l'ideale per la sabbia e il terreno molle. Perfetto per i giocatori che preferiscono giocare i loro colpi dal bunker mantenendo la testa del bastone piatta al momento dell'impatto. Inoltre, il rimbalzo elevato è consigliato per i giocatori con attacco di palla piuttosto verticale.

La rifinitura nera di alcuni wedge aiuta a non riflettere la luce solare in modo da non infastidire il giocatore.

Vai ai wedges