TECNIFIBRE

Corda tennis multifilamento DURAMIX 1.35mm naturale

199,99€
1,00€/M
Lascia per primo una recensione
Cod. : 8197552

Ideata per il tennista di livello intermedio o esperto che rompe la corda ogni 10 o 20 ore di gioco e che cerca comfort, durata e tenuta della tensione.

La corda multifilamento in poliestere Tecnifibre Duramix 1,35mm procura resistenza grazie al poliestere e comfort grazie alla tecnologia in poliuretano PUHDinside.

Colore: GIALLO CHIARO

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistenza all'abrasione

Ottima grazie al calibro di 1,35mm. Corda più rigida grazie al poliestere.

Rotazione

Buon tocco e buona presa d'effetto.

Forza

Tecnologia poliuretano PUHDinside impregnato per una potenza controllata.

Controllo traiettoria

La composizione 50% poliestere e il calibro di 1.35mm procurano controllo.

Tensione delle corde durevole

Ottimo mantenimento della tensione della corda fino a 6 mesi di utilizzo.

Informazioni tecniche

Composizione

La corda Tecnifibre Duramix è composta al 50% da microfilamenti di poliestere per il massimo spin e al 50% da microfilamenti di poliammide per il massimo comfort.

Quale tensione?

La tensione moderata (da 18kg a 23kg) garantisce più comfort, più effetti e più potenza. Si avranno però meno controllo e precisione.
La tensione alta (>23kg) garantisce più precisione e controllo. Occorre però fare attenzione alle tendiniti. Inoltre si avranno meno presa d'effetto e potenza.

Monofilamento?

Per le corde monofilamento, Decathlon consiglia delle tensioni comprese tra 19kg e 22kg. Le corde monofilamento sono vivamente sconsigliate per i bambini con meno di 15 anni, per evitare infortuni. Queste corde sono adatte solo per i giocatori che rompono le corde in meno di 10 ore di gioco o comunque le sostituiscono dopo tale tempo, perché sono rigide, affaticanti, perdono la tensione molto in fretta e possono generare tendiniti.

Multifilamento?

Per le corde multifilamento, Decathlon consiglia una tensione massima di 25kg! Queste corde sono consigliate per le persone sensibili alle tendiniti e per chi rompe poco le corde. Le corde multifilamento mantengono molto bene la tensione.

Quando sostituire la corda?

Le performance della racchetta dipendono al 50% dal telaio e al 50% dalla corda! Quindi mantieni la corda al top.
Per chi rompe molto le corde: si sostituisce alla rottura.
Per chi non rompe mai la corda multifilamento o la rompe raramente, Decathlon consiglia una sostituzione uguale al numero di volte che si gioca alla settimana. Esempio: Gioco 1 volta alla settimana, sostituisco la corda 1 volta all'anno. Gioco 3 volte alla settimana, sostituisco la corda 3 volte all'anno.

Consiglio Decathlon

Non si deve irrigidire una corda morbida, il rendimento ne sarebbe influenzato troppo negativamente. Una corda meno tesa permette di giocare più rilassati, senza forzare, e quindi con più potenza. Continuando a giocare, la corda si usura anche senza rompersi. Perde elasticità, perde le sue proprietà originarie. Anche il calibro (diametro) ha un ruolo nelle sensazioni di gioco. Più è sottile, maggiori sono la potenza e la presa d'effetto. Più è grande, più la corda sarà resistente e traumatica!

Composizione/ Consigli

Composizione

Poliuretano/poliestere.

Consigli di stoccaggio

Evitare sbalzi di temperatura eccessivi. Tagliare la corda se la racchetta è inutilizzata per molto tempopotrebbe compromettere il telaio

Recensioni