OUTSHOCK

Kimono adulto judo 500 bianco

49,99€
Cod. : 8546430

La nostra equipe di appassionati ha sviluppato questo judogi per i praticanti di judo di livello intermedio. Allenati e conquista la cintura verde e blu!

Per progredire e perfezionare le tecniche, scopri questo judogi resistente ed elegante che offre tutta la libertà di movimento di cui hai bisogno! Venduto senza cintura.

Colore: Bianco ottico

  • 170 CM undefined
  • 180 CM undefined
  • 190 CM undefined
  • 200 CM Indisponibile
  • 160 CM undefined
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Resistenza alla rottura

Judogi molto resistente alla trazione grazie alla grammatura di 550 g/m².

Libertà di movimento

Libertà di movimento in piedi e a terra grazie al taglio ampio sulle spalle.

Facilità di utilizzo

Rovescio del collo in EVA semplice da afferrare, per perfezionare le prese.

Informazioni tecniche

Grammatura e composizione: ti spieghiamo

Lo spessore di un tessuto, e quindi il suo peso, viene espresso in grammi al metro quadrato. È quella che viene chiamata la grammatura. E per fare judo è meglio avere un judogi in tessuto resistente, che rimane a posto sia durante le prese sia quando viene messo in lavatrice!
Per questo abbiamo scelto un tessuto composto al 65% da poliestere e al 35% da cotone: resiste meglio alle trazioni e ai lavaggi.
E con i suoi 550 g/m² avrai la grammatura adatta per una pratica di livello intermedio!

Un collo adatto per la pratica

Il judo è uno sport di combattimento detto «di presa». Si deve afferrare il kimono dell'avversario per proiettarlo a terra. Per facilitare gli allenamenti, abbiamo ideato un collo con un rovescio più largo e con un bordo in schiuma EVA. In questo modo è più facile da afferrare.
E, per rimanere presentabili e riposizionare facilmente il judogi, il davanti del collo è curvo. Risultato: la casacca segue la forma del corpo e si ritorna naturalmente in posizione chiusa.

Ti presentiamo il design del Judogi 500

Per progredire semplicemente, abbiamo ideato un judogi adatto per la pratica: la lunghezza delle maniche, l'ampiezza a livello delle spalle e il taglio sciancrato in vita permettono di eseguire liberamente tutti i movimenti. I motivi a grana di riso e a diamante si attengono ai canoni estetici del judo.
E i pantaloni? Sono più resistenti sulle ginocchia, per i combattimenti a terra, ed hanno un'allacciatura tradizionale con cordino in vita.

Ti presentiamo un'equipe di ideazione appassionata di arti marziali...

Enrique, Laurent, Marie e Louis: 3 cinture nere in 4 e la voglia di creare un judogi adatto al tuo livello e al tuo tipo di pratica!
Per questo ci sono stati dei design, dei prototipi e molti test con il Judo Club di Sainghin, vicino a Lille.
Laurent, ingegnere prodotto, ci racconta: "Volevamo un judogi confortevole, con il quale sentirsi bene e a proprio agio. Il Judogi 500 è il frutto del lavoro di Marie, la nostra modellista, e dell'esigenza di Enrique, il nostro responsabile prodotto."

Enrique, responsabile prodotto Outshock, ci parla dei benefici del judo

"Provengo dal karate e quello che mi ha sempre colpito del judo è il concetto di forza e di scioltezza messe insieme. I judoka praticano con un'eleganza molto bella da vedere. Amo anche l'idea che il dojo sia molto più grande rispetto al luogo in sé: permette di imparare molto su sé stessi al di fuori dei suoi muri. Sono questi valori, questa onestà, che ho ritrovato in Outshock e che abbiamo voluto trasmettere nei nostri judogi."

Come scegliere la taglia del kimono?

La scelta della taglia del kimono dipende dalla propria altezza!
Le taglie dei kimono sono comprese tra 160 e 200 cm e ti consigliamo di scegliere un kimono di almeno 5 cm più grande rispetto alla tua altezza. Per esempio, se sei alto 1m74, scegli un kimono di 180 cm.

Come prendersi cura del kimono?

Consigliamo di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. E per fare in modo che mantenga un bel colore bianco, lavarlo regolarmente. Un consiglio? Realizza i primi lavaggi a freddo.
Per l'asciugatura, consigliamo vivamente di lasciare asciugare all'aria e di non usare l'asciugatrice.

Composizione/ Consigli

Composizione

Tessuto principale 65% Cotone, 35% Poliestere Tessuto principale: basso 65% Poliestere, 35% Cotone

Consigli di manutenzione

Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale

Non usare la candeggina

Non asciugare nell'asciugatrice

Stirare ad una temperatura massima di 150 °C

Non lavare a secco

Immagini

Kimono adulto judo 500 bianco
Kimono adulto judo 500 bianco

Recensioni

Domande & Risposte

Vedi anche