Resistenza alla trazione
Rinforzi su spalle, collo e ginocchia.
Libertà di movimento
Taglio ampio per una libertà di movimento totale nei combattimenti.
Facilità di utilizzo
Taglio tradizionale adatto per la pratica del judo, del ju-jitsu e dell'aikido.
Leggerezza
Tessuto spesso grana di riso 440gr/m².
INFORMAZIONI TECNICHE
Ideazione
Il kimono da judo 440 è prodotto in tessuto poliestere e cotone che assicura un restringimento minimo con i lavaggi frequenti ed un'asciugatura più rapida rispetto ai modelli 100% cotone. I kimono da judo hanno dei rinforzi a livello del collo (per afferrare la casacca) e sulle ginocchia per i combattimenti a terra.
Come scegliere il kimono da judo?
Il judo è uno sport di combattimento detto «di presa». Nell'effettuare una presa sull'avversario, il judoka deve afferrarlo per il kimono per proiettarlo a terra e poi, eventualmente, immobilizzarlo. Per questo motivo il kimono deve essere particolarmente resistente alla trazione, rinforzato nei punti di tensione e sfregamento.
Quale kimono scegliere?
- Un adulto che scopre il judo o lo pratica da 1 o 2 anni, sceglierà un kimono in cotone o cotone/poliestere (200 g/m²), morbido e resistente. - Un judoka che pratica judo da 2 anni (cintura gialla o arancio) o che inizia a prendere parte alle gare, sceglierà un kimono a «grana di riso», estremamente resistente alla trazione durante la presa di guardia. La composizione in poliestere e cotone (350 g/m² e oltre) offre un'ottima tenuta al restringimento e asciuga in fretta.
Quale taglia scegliere?
L'altezza influenzerà la taglia del kimono (da 160 cm a 200 cm). Per questo motivo ti consigliamo di scegliere un kimono di almeno 5 cm più grande rispetto alla tua altezza. Per esempio, se sei alto 174 cm, scegli un kimono da 180 cm.
Consigli di manutenzione
Si consiglia di aerare il kimono dopo ogni utilizzo. Un lavaggio regolare consentirà di conservare il colore bianco del kimono. I primi lavaggi devono essere effettuati a freddo. Nei lavaggi successivi, non superare i 30°C.
I benefici del Judo
Il judo è uno sport molto fisico. Uno sport completo: l'obiettivo è quello di controllare il peso dell'avversario. Questo sport è anche un allenamento mentale. Permette di rilassare il corpo e lo spirito. Infatti «judo» significa «via della cedevolezza».
Vedi altriVedi meno
COMPOSIZIONE/CONSIGLI
Composizione
Tessuto principale
35.00% Poliestere (PES), 65.00% Cotone
Sacca di trasporto
100.00% Poliestere (PES)
Consigli per la manutenzione:Non asciugare nell'asciugatrice. Lavare prima del primo utilizzo. Non lavare a secco.
Istruzioni di lavaggio
Lavaggio in lavatrice - 30° max - con un ciclo normale