CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA OLTRE I 40€ DI SPESA

Protegge dagli UV anche se bagnata.

Maglia anti-uv manica corta donna PINEAPPLE corallo

Ideato per le surfiste che desiderano ripararsi dal sole e ridurre le sensazioni di freddo in acqua superiore a 20°C. La t-shirt donna anti-UV maniche corte per proteggersi dal sole, anche in acqua, e dalle irritazioni a contatto con la tavola.

Codice : 8356725
INFORMAZIONI TECNICHE
Come scegliere la T-shirt anti-UV? (Parte 1)

Tutti le nostre t-shirt anti-UV sono UPF50+, ossia hanno il livello massimo di protezione solare.
La scelta si effettuerà in base alla lunghezza delle maniche e dipenderà anche dal tipo di sollecitazioni durante la pratica. Nel surf, le limitazioni sono più forti e quindi abbiamo deciso di costruire una gamma specifica.
Per il surf, la scelta si effettua in base alla durata dell’uscita: 1 ora, 2 ore o 3 ore.

Come scegliere la T-shirt anti-UV? (Parte 2: in base alla durata dell’uscita).

1 ora: uso occasionale. Puoi scegliere tra un taglio ampio (priorità alla facilità di vestizione e al comfort all’asciutto) o aderente (priorità al comfort da bagnato). Un sistema a fibbia da collegare al pantaloncino offre stabilità.
2 ore: uso regolare. Il comfort da bagnato è accentuato grazie all'assenza di cuciture sotto le braccia e al laccio di chiusura che aumenterà ancor di più la stabilità.
3 ore: uso intensivo. Aggiungi termicità per restare in acqua più a lungo.

Protegge dagli UV anche quando bagnato.

Il tessuto del TOP UV TRIBORD consente di bloccare almeno il 98% dei raggi UVB e il 95 % degli UVA (UPF 50+). Nel rispetto della norma EN-13758-2, è garanzia di una protezione efficace contro il sole. Si può usare dentro e fuori dall'acqua per la pratica di sport nautici e acquatici.
L'integrazione di particelle di ceramica all'interno della fibra del prodotto favorisce una protezione resistente nel tempo, anche dopo il lavaggio.

Che cosa significa UPF 50+?

UPF è un indice di protezione solare (Ultra Violet Protection Factor) standard in tutto il mondo.
Definisce il livello di protezione del tessuto e in particolare la proporzione di UV trasmessi.
Per essere conforme alle normative, deve bloccare almeno il 95% degli UV. UPF 50+ significa che il tessuto blocca almeno il 95% degli UVB e il 98% degli UVA.

Limitazione irritazioni

Attenua gli sfregamenti contro la tavola da surf o il bodyboard. Il taglio ampio della T-shirt offre una vestizione più facile e un comfort migliore all’asciutto. Opta per un taglio aderente del top 100 o 500 se prediligi il comfort da bagnato o se lo indossi sotto una muta. La limitazione delle irritazioni è validata per uscite di 1 ora. Se prevedi di surfare più di 1 ora, il top UV 500 sarà più adatto grazie all'assenza di cuciture sotto le braccia.

Sistema di protezione

Questo top anti-UV è provvisto di fibbia anteriore per passare il cordino del boxer e garantire così una buona tenuta durante la pratica. Questa soluzione è raccomandata per le uscite fino a 1 ora. Oltre un’ora raccomandiamo la scelta del top UV 500 che, in più, offre un cordino di chiusura all’altezza dei fianchi per garantire una stabilità migliore. La risalita accidentale del top potrebbe infatti generare irritazioni sulla pancia.

Asciugatura rapida

Il tessuto di poliestere permette un’asciugatura veloce.
Un trattamento idrorepellente in più previene l'assorbimento dell'acqua per ridurre l'effetto freezing in caso di vento. Facilita l'asciugatura. Gli effetti di questo trattamento si attenuano dopo 5 o 6 lavaggi in lavatrice; quindi per aumentare la resistenza del trattamento, preferire un risciacquo con acqua corrente a lavaggi con detergente.

Termicità e vento

La temperatura dell’acqua minima raccomandata per l’uso di questa t-shirt anti-UV è di 22°C. La temperatura dell’aria può influire su questa raccomandazione.
I nostri modelli termici (oltre le 2h) sono realizzati in pile o neoprene, o con una combinazione di entrambi. La presenza del vento avrà un impatto che può essere fastidioso a velocità superiori a 15 km/h. In questo caso prediligi un modello contenente neoprene.

T-shirt anti-UV multisport nautici?

I nostri top sono realizzati per andare incontro ai surfisti più esigenti.
La nostra selezione di design e tecnologie rende inoltre i prodotti compatibili con altri sport nautici, tra cui: kitesurf, windsurf, sci nautico, wake board, camminata attiva in mare (lungo la costa) o SUP (Stand-Up Paddle).

Avvertenze riguardo al sole

Sebbene questa maglietta consenta di ripararsi dal sole, bisogna considerare i fenomeni come il riverbero (sull'acqua e sulla sabbia), il calore, etc..
L'uso del top non esime dal seguire comportamenti idonei: l'uso di occhiali da sole e di un cappello o di un cappellino, l'applicazione regolare di una crema solare specifica, un'idratazione regolare, etc.

Guida per la protezione solare

http://www.tribord.it/consigli

IL NOSTRO IMPEGNO
Approvato da I componenti per la protezione solare sono testati dai nostri ingegneri in laboratorio. Sono conformi alla normativa in vigore:EN 13758-2. Realizziamo dei test sui nostri materiali utilizzati prima di lanciare ogni tipo di produzione.Abbiamo inoltre un apparecchio di misura a disposizione nei nostri laboratori per completare i test di laboratorio esterni. I prodotti vengono testati in laboratorio in condizioni reali bagnati e asciutti (vengono realizzati test di resistenza).
Test prodotto Ideato e testato dalle nostre equipe ad Hendaye (Francia).I componenti utilizzati per questo prodotto sono testati in laboratorio al fine di garantire la miglior qualità e resistenza.
Garanzia 2 anni
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE