SUBEA

Manometro subacquea 300 bar

65,99€
Cod. : 8758217

I nostri ingegneri Subea hanno ideato questo manometro, facile e preciso, per tenere sotto controllo il volume d’aria residuo nella bombola.

Manometro da subacquea per bombole fino a 300 bar di pressione. Compatibile con i sistemi ad alta pressione.

  • Ritiro in negozio gratuito
  • Stock in negozio
  • Reso gratuito entro 365 giorni

Vantaggi prodotto

Leggibilità

Quadrante con fondo luminescente, graduazione a 300 bar con 50 bar in evidenza.

Solidità

Antideflagrante, antiurto.

Informazioni tecniche

Caratteristiche tecniche

Manometro 300 bar con cassa inox monoblocco in ottone cromato: antideflagrante e antiurto. Elemento a spirale sensibile in rame-berillio. Frusta con diametro esterno di 55 mm. Filettatura maschio. 7/16'' HP. Peso: 260 g. Ben evidenziata la zona rossa tra 50 bar e 0 bar per una leggibilità e una sicurezza migliori. Presenza di un gancio laterale in più per fissare il manometro tenendolo a portata di mano grazie alla fibbia di sicurezza.

Consigli per l’assemblaggio

Consigliamo di non stringere troppo al primo stadio. Essendo generalmente in ottone cromato, una lega tenera, un serraggio eccessivo potrebbe danneggiare il pezzo. L’O-ring serve a creare l’impermeabilità necessaria. Lubrificare con grasso di silicone per mantenere in buono stato le guarnizioni.

Revisione degli erogatori

SUBEA consiglia di far eseguire una revisione dell’erogatore ogni due anni e un’ispezione visiva almeno una volta all’anno da un laboratorio certificato SUBEA. Si consiglia la revisione anche al termine di una stagione particolarmente intensa (più di 100 immersioni) o di un prolungato periodo di inattività.

https://support.decathlon.fr/plongee-fr-tp_20687

Consigli di stoccaggio

È importante tenere l’attrezzatura sub lontano da fonti che producono ozono (motori elettrici, cucine, ecc.) e proteggerla dai raggi ultravioletti. Altrimenti, le guarnizioni possono rovinarsi più in fretta compromettendo la sicurezza o il corretto funzionamento dell’erogatore. Tenere in un luogo asciutto al riparo dal calore e dall’esposizione diretta al sole.

Composizione/ Consigli

Composizione

Inserto 100% Aramide Telaio 100% Acciaio

Consigli di stoccaggio

È importante tenere l’attrezzatura da sub lontano da fonti
che producono ozono, in un luogo asciutto al riparo dal calore e dall’esposizione diretta al sole.

Limiti d'utilizzo

L’attività subacquea richiede la certificazione di un istruttore

TEST

Prodotto progettato e testato dai nostri team a Hendaye (Francia).

Approvato da

Nostro partner tecnico: PlanetOcean (diving centre 5 stelle PADI) con sede presso il Water Sports Center by Decathlon a Hendaye, in Francia. Il centro usa l’attrezzatura SUBEA tutto l’anno. Il team di istruttori partecipa con il massimo impegno allo sviluppo di prodotti SUBEA: dalla progettazione con il team SUBEA (Product Manager, Designer e ingegneri) ai test di usura di lunga durata con l’aiuto dei sub del centro, dai principianti agli istruttori in formazione tutto l’anno.

Consigli di manutenzione

Sciacquare sotto acqua corrente dopo l’uso. Lasciare asciugare in un luogo asciutto ed aerato.

Manuale

Per avere più informazioni su questo prodotto, consulta le istruzioni

Recensioni

Domande & Risposte