Protezione UV
Poiché i raggi UV fanno male agli occhi, tutte le nostre maschere sono certificate 100% ANTI UV secondo la norma EN 174. La maschera da sci è la miglior risposta di protezione perché circonda perfettamente gli occhi, impedendo in questo modo il passaggio degli UV, anche per riverbero.
Antiappannante ESSENTIEL
L'antiappannante ESSENTIEL, è un trattamento interno ad una lente semplice. Per una buona ventilazione dell'interno della maschera, bisogna evitare di otturare queste aerazioni, per esempio un passamontagna.
Lente semplice
La lente semplice ha un trattamento antiappannante per limitare la formazione della condensa. Perché resti efficace il più a lungo possibile, attenzione a non sfregare la parte interna della lente. Tampona con cura con il panno in microfibra Wedze.
Lente sferica
Lente cilindrica in cellulosa di proprionato.
Compatibilità caschi da sci
Tutte le maschere Wedze sono state ideate per essere perfettamente compatibili con i caschi da sci Wedze.
Compatibilità occhiali da vista
La maschera da sci SNOW 100 misura L, permette di usare occhiali da vista larghi al massimo 135 mm. Le schiume sui lati e la forma della montatura lasciano passare esclusivamente le aste degli occhiali.
Strap
Elastico da 40mm in poliammide, poliestere e gomma.
Norma EN 174
La norma EN 174 è una norma europea applicabile alle maschere utilizzate per la protezione degli occhi nello sci e in attività similari quali lo snowboard.
Evitare la formazione di condensa
L'umidità favorisce la formazione della condensa. Bisogna evitare che le schiume si riempiano d'umidità, per esempio mettendo la maschera sul casco o il berretto bagnati. Se la maschera cade nella neve, è facile che si crei condensa. Ecco perché, in ogni caso, bisogna far asciugare perfettamente la maschera, la notte, così da eliminare qualsiasi traccia di umidità.