CONSEGNA A DOMICILIO STANDARD GRATUITA FINO AL 24 DICEMBRE 2017

Nuovo MF3.6 V2016. La novità della serie!

Monopattino MF3.6 arancione

Ideato per il freestyle negli skatepark. Nuovo MF3.6 V2016. La novità della serie!

Colori : GRIGIO SCURO / Arancione scuro fluo

Codice : 8344961
INFORMAZIONI PRODOTTO
Qual è la differenza tra un monopattino freestyle e uno “normale”? Le differenze tra un monopattino freestyle e un monopattino classico sono abbastanza simili a quelle tra una bici BMX e una bici da città.
Un monopattino freestyle è provvisto di manubrio più largo e ruote più piccole 8e quindi più maneggevoli). Anche il peso è differente (più leggero). È più maneggevole: essendo l’obiettivo di realizzare figure, il manubrio può per esempio girare a 360°.
Infine, il monopattino freestyle sarà anche più rigido e più solido.
Qual è il tipo di forcella montata su questo monopattino? Forcella in alluminio 6061 T6 rinforzato. Forcella compatibile con ruote di 125 mm di diametro (sistema distanziale integrato.
Il distanziatore si posiziona tra i due cuscinetti per alleviare la pressione esercitata su questi cuscinetti).
Che cos’è un sistema di frenata Flex Brake? Il freno “flex brake” è ideato per riprendere la forma originale dopo ogni impulso. La principale differenza rispetto a un freno a molla: limita le vibrazioni. Questo sistema permette anche di consumare meno velocemente la gomma della ruota.
Quali pedaline vengono fornite con questo monopattino freestyle? Pedaline in acciaio. Ø: 21 mm / L: 45 mm.
Quale tipo di impugnature vengono fornite con il monopattino MF 3.6? Le impugnature TPR, striate, offrono un’ottima presa in mano.
Qual è il tipo di collarino di chiusura? Collarino di chiusura MF3.6 in alluminio 6061 T6 con blocco a 2 viti. Compatibile con manubri da 31,8 a 34,9 mm di diametro.
Qual è la dimensione delle ruote? Ruote Oxelo di 100 mm di diametro, full alloy core (piene, senza raggi), High Rembond PU 88A.
Le ruote sono montate su cuscinetti 608Z ABEC-7 NMB per la longevità.
Perché esistono ruote di dimensioni differenti? 100, 110 o 120 mm? Più il diametro della ruota è importante, più il rider godrà di stabilità, andando quindi più veloce...
Lo svantaggio è il peso. Una ruota più grande sarà infatti più pesante e meno maneggevole per realizzare figure. La taglia delle ruote deve essere scelta in base ai propri obiettivi.
Qual è la composizione del deck? Il deck (piatto) è in alluminio 6061 T6 anodizzato. Struttura a 3 canali con 4 rail di rinforzo per una stabilità e una qualità di pattinata sui grind migliori.
L’ergonomia facilita la presa in mano del deck per realizzare i grab.
Dimensioni: 115 x 530 mm.
Qual è la composizione del manubrio di questo monopattino? T-bar (manubrio) monoblocco in acciaio chromoly CrMo 4310 NOAP. Più pesante ma più rigido dell’alluminio, questo manubrio garantisce un buon livello di sicurezza.
Dimensioni: Ø: 31,8 mm; H: 590 mm; L: 560 mm. Angle Deck: 82,5°.
Come si limita il gioco all’altezza dello sterzo. Serie sterzo MF3.6 threadless in 1”1’8 con nuovo sistema di compressione HIC che consente di attenuare la presa di gioco.Vantaggio: evitare che il monopattino si allenti troppo in fretta grazie a un sistema di viti autobloccanti. Sistema molto semplice da regolare!
Il monopattino risponde alla norma EN 14619.
Quali aspetti vengono considerati dalla norma?
La norma EN 14619 definisce in particolare le esigenze in termini di sicurezza e metodi di prova per le attrezzature per gli sport su rotelle.
Quali sono le regole di sicurezza nel monopattino freestyle? In generale, è consigliabile indossare le protezioni (casco, ginocchiere e gomitiere) per utilizzare un monopattino.
La maggior parte degli incidenti gravi avviene nei mesi iniziali: prenditi il tempo di imparare le basi della pratica per controllare velocità e frenata in ogni situazione di emergenza, indipendentemente dalle condizioni meteo (soprattutto su terreni bagnati).
Quali regolare osservare per avere cura del monopattino? Consigliamo, prima e dopo la pratica, di controllare lo stato del monopattino al fine di escludere fessure, gioco dello sterzo anomalo o pezzi fuori posto. Ruote e cuscinetti sono pezzi di consumo: tienili controllati e, se necessario, sostituiscili.
Ripara e prolunga la durata del monopattino grazie ai pezzi di ricambio presenti oppure ordinabili in laboratorio presso il tuo negozio Decathlon.
IL NOSTRO IMPEGNO
Test prodotto Monopattino conforme ai requisiti della vigente normativa europea EN14619 in materia di sport monopattino.
Garanzia Il Freestyle è una pratica estrema. Controllare e sostituire regolarmente i pezzi soggetti a usura.
LE RECENSIONI
RECENSIONE DELLE NOSTRE EQUIPE