Il cliente ha 30 giorni di tempo per restituire il prodotto a sue spese con spese di spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà indicare ad AKKERON, entro il periodo di recesso, la propria intenzione di recedere dal contratto, tramite e-mail all'indirizzo [email protected] e gli verrà indicato come procedere, inviando il prodotto con i propri mezzi presso le nostre strutture. Se il cliente recede dal contratto, gli verrà rimborsato l'importo pagato, escluse le spese di spedizione di andata e ritorno, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data in cui AKKERON è stata informata della decisione di recedere dal contratto. Le spese di restituzione della merce da e verso il Cliente sono a carico del Cliente, a condizione che ciò avvenga entro il periodo di restituzione. Se il Cliente esercita il diritto di recesso nei confronti di un prodotto che è stato oggetto di una vendita con omaggio senza restituire l'omaggio o, nel caso di ordini composti da due o più prodotti, nei confronti di uno dei prodotti facenti parte dell'ordine, AKKERON pagherà solo le spese di restituzione relative alla prima restituzione, fermo restando che, successivamente, nel caso in cui un., il Cliente restituisce il regalo che era legato al prodotto restituito o, nel caso b., procede successivamente alla restituzione di un altro dei prodotti che componevano l'ordine. Il Cliente è responsabile di qualsiasi diminuzione del valore della merce risultante dall'uso del prodotto diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento della merce. AKKERON non procederà al rimborso dell'importo fino al ricevimento della merce e alla certificazione che la merce non sia stata usata o manipolata. Nel caso in cui il Cliente desideri cambiare un prodotto o restituirlo, sempre che non sia dovuto a un difetto o a un vizio, dovrà pagare le spese di trasporto. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per completare l'ordine.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto per un periodo di 30 giorni di calendario (di seguito "periodo di recesso") senza indicarne il motivo a partire dalla data di possesso materiale del Prodotto da parte del Cliente o di un terzo designato dal Cliente diverso dal vettore. Tuttavia, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall'articolo 103 del Codice del Consumo, compresa la fornitura di beni realizzati su specifiche del consumatore e dell'utente o chiaramente personalizzati, o se i beni sono stati utilizzati o manomessi.
Tutti i prodotti offerti attraverso il sito sono completamente originali, se non diversamente indicato nella loro descrizione. Se l'articolo acquistato attraverso i nostri siti web mostra qualsiasi danno al momento dell'acquisto o deterioramento non legato ad un uso improprio, incidente o negligenza del prodotto entro 6 mesi dal ricevimento, l'acquirente deve informare il nostro Servizio Clienti. Procederemo quindi a contattare i distributori di quell'articolo e ad informare il cliente della risoluzione adottata da quel fornitore. Se la risoluzione è favorevole al cliente, lo informeremo su come procedere. A partire dal sesto mese e in conformità con la normativa vigente sulle garanzie dei beni di consumo, il cliente deve provare con i propri mezzi e con perizie accreditate che il difetto è stato causato da un difetto di fabbricazione e non da deterioramento, uso improprio, negligenza, urti, ecc. Il FORNITORE non è obbligato a risarcire l'utente o terzi per le conseguenze dell'uso del prodotto, sia danni diretti che indiretti, incidenti subiti da persone, danni a beni non legati al prodotto, perdita di profitto o mancato guadagno.
La consegna richiede circa 4 - 6 giorni dal momento dell'acquisto.