Le spese di restituzione della merce sono offerte da PMP e gratuite per il cliente finale.
Il rimborso monetario dell'intero importo verrà emesso in tutti i casi in cui il cliente abbia attivato il reso e riconsegnato la merce al nostro corriere espresso incaricato della spedizione di ritorno. Ci riserviamo due giorni di tempo per esercitare il diritto di controllare che la merce sia ancora in stato pari al nuovo dopo la sua ricezione presso il nostro magazzino. In caso di condizioni idonee, verrà immediatamente autorizzato ed elaborato il rimborso totale dell'importo pagato dal cliente. In caso di condizioni non idonee, verrà valutata l'eventuale diminuzione del valore dei beni e verrà emesso rimborso parziale per compensare tale diminuzione.
INFORMATIVA SUI RIMBORSI PMP s.r.l. si impegna ad estendere il periodo di recesso previsto per legge (14 giorni) fino a 30 giorni totali di tempo, che decorreranno a partire dal momento della consegna dell'articolo all'indirizzo scelto dal cliente in fase di acquisto. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci tramite messaggistica in chat, o tramite email a [email protected], della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita. Sarà nostra cura trasmetterle una conferma del ricevimento del recesso tramite chat o posta elettronica. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso In caso di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi eventuali costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui avremo ricevuto la merce resa e ne avremo verificato l’idoneità. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni a PMP S.r.l. , Via Bruno Bonfiglioli 11/C, Monte San Pietro, loc. Calderino 40050 (BO) senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Lei è responsabile solo eventualmente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Esclusione del recesso Il diritto di recesso non può essere esercitato dopo che il prodotto è stato utilizzato o dal momento in cui sono evidenti segni di usura o abrasione sulla superficie del prodotto.
Tutti i prodotti PMP sono coperti dalla garanzia del produttore italiana ed europea, per la durata di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto al cliente finale. La garanzia copre tutti i difetti di lavorazione e tutti quei problemi che possono insorgere anche nel corso del tempo a causa di questi difetti. Non copre, invece, la normale usura dei prodotti né i danni dovuti a cadute, urti, traumi in genere che le ruote e le componenti della bicicletta possono subire durante il loro utilizzo. Ciononostante, in tutti i casi in cui la garanzia sia scaduta o non applicabile, offriamo sempre il servizio di Crash Replacement che consiste in: ritiro delle ruote da parte di un nostro corriere espresso; valutazione del danno; proposta riparazione o sostituzione con componente nuova di categoria equivalente o superiore a prezzo agevolato; scelta della soluzione preferita da parte del cliente; consegna del componente nuovo o ricondizionato. Per attivare questo servizio non ti chiederemo di registrare il prodotto né di darci tutti i tuoi dati: lo garantiremo sempre a tutti i possessori di componenti PMP che possano mostrare una prova d'acquisto valida del prodotto.
Tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma Decathlon Marketplace vengono evasi direttamente da PMP S.r.l. entro 24 ore dalla conferma del pagamento. Il corriere espresso (TNT/FedEx, UPS, DHL o SDA) incaricato della consegna, si occuperà di recapitare il pacco all'indirizzo specificato dal cliente al momento dell'ordine. Il tempo di consegna è di 24 ore in tutta Italia, salvo isole e aree remote, per le quali sono richiesti 1-2 giorni aggiuntivi.