Le spese di restituzione e della rispedizione del pacco sono a carico del cliente.
Il Titolare s’impegna a svolgere la procedura di rimborso entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti oggetto di reso oppure dalla data in cui il Cliente ha dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento adottato dal Cliente per effettuare l’Ordine. Nel caso in cui il Cliente abbia reso i prodotti in assenza dei presupposti per esercitare il diritto di recesso, il Titolare non potrà riconoscere la validità del recesso. In tale circostanza, il Titolare restituirà il prodotto al Cliente, previa verifica di una sua disponibilità in tal senso, riservandosi di addebitare le successive spese di spedizione al Cliente. Dopo multipli resi da parte di un Cliente, il Titolare potrà riservarsi di non accettare ulteriori Ordini parte del medesimo Cliente.
Il Titolare consegna i prodotti in tutti gli stati, europei ed extra-europei, indicati sul Sito. La consegna avrà luogo senza necessità di appuntamento. Il Titolare s’impegna a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del contratto. La consegna dei Prodotti sarà effettuata avvalendosi di un primario corriere. I tempi di consegna variano in funzione del luogo di destinazione della consegna e hanno comunque valore indicativo, potendo verificarsi una dilatazione dei tempi di consegna. Le tempistiche di consegna possono variare per diverse cause (per esempio, condizioni atmosferiche e scioperi). Nessuna responsabilità potrà essere addebitata dal Cliente al Titolare in caso di ritardo nell'evasione dell'Ordine o nella consegna dei Prodotti acquistati. I prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente. Nel momento in cui il Titolare affida l’Ordine al corriere, il Titolare invierà tempestivamente la Conferma d’Ordine al Cliente. Le consegne degli Ordini sono effettuate soltanto nei giorni lavorativi, salvo diverso accordo, secondo le modalità indicate dal corriere prescelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nell’Ordine. Nel caso di mancata consegna per impossibilità del destinatario a ricevere l’Ordine, il corriere invierà una mail di avviso al destinatario e tenta una nuova consegna secondo le modalità prestabilite dal corriere. Nel caso sia impossibile eseguire la nuova consegna per impossibilità del destinatario a ricevere l’Ordine, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare un’ulteriore consegna. Ove il Servizio Clienti non riesca a contattare il Cliente per i successivi 10 (dieci) giorni o nel caso di un’ulteriore impossibilità a consegnare l’Ordine per cause imputabili al destinatario, i prodotti oggetto dell'Ordine saranno riconsegnati dal corriere al Titolare. Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i prodotti sono stati riconsegnati al Titolare per impossibilità nell'esecuzione della consegna, l’Ordine si considererà annullato. In tale circostanza, il Titolare procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente a titolo di Prezzo e di spese di consegna inziali, al netto delle spese sostenute dal Titolare per la restituzione dei Prodotti da parte del corriere e delle spese di custodia degli stessi presso il corriere. La cancellazione dell’Ordine sarà comunicata via e-mail al Cliente, contestualmente all’importo del rimborso. Il rimborso sarà accreditato al Cliente attraverso il metodo di pagamento originariamente utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima che siano decorsi i predetti trenta giorni, il Cliente domandi di ricevere i Prodotti acquistati, il Titolare procederà al nuovo tentativo di consegna al Cliente, previo addebito delle relative spese di consegna al Cliente e delle spese per la custodia/restituzione dei Prodotti al Titolare addebitate dal corriere. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare il Titolare attraverso il Servizio Clienti specificando l'Ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibile ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico del Titolare, daranno diritto a quest’ultimo a di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di cancellare l’Ordine. In tali ipotesi sarà cura del Titolare fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo già corrisposto, dovendosi escludere qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, del Cliente nei confronti nei confronti del Titolare. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che: L'imballo non risulti danneggiato o comunque alterato; Il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare il Titolare attraverso il Servizio Clienti per risolvere ogni problematica relativa all’Ordine.
Garanzia legale Sulla base di quanto previsto dalla normativa applicabile, il Titolare si assume la responsabilità per ogni difetto originario dei prodotti. Il Titolare garantisce che i prodotti venduti sul Sito non sono difettosi e sono conformi a quanto previsto nel contratto. In particolare, i prodotti: Rispettano la descrizione fornita sul Sito e possiedono le qualità dei prodotti che il Titolare ha presentato al Cliente come campione o modello; Sono appropriati rispetto al fine per cui beni dello stesso tipo sono normalmente usati; Possiedono la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Cliente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene. Differenze marginali fra la descrizione di un prodotto sul Sito e le effettive caratteristiche di tale prodotto non possono essere considerate come causa di non conformità del prodotto per i presenti fini. La garanzia di conformità dei prodotti venduti sul Sito dura per un periodo di 2 (due) anni dalla data di consegna dei prodotti al Cliente. Nel caso in cui sia consegnato un prodotto non conforme, il Cliente potrà domandare il rispristino, senza spese, della conformità dei prodotti mediante riparazione o sostituzione. Ove ciò non fosse possibile, il Cliente avrà diritto ad una riduzione corrispondente del prezzo o al rimborso del prezzo e (ove sostenute) delle Spese di spedizione. Il Cliente comunicherà al Titolare ogni eventuale carenza di conformità dei prodotti acquistati sul Sito entro un periodo di 2 (due) mesi dalla data in cui il Cliente ha scoperto la carenza di conformità. La semplice ricezione dei prodotti da parte del Titolare dopo l’attivazione della presente procedura non implica, in alcun modo, il riconoscimento di una carenza di conformità dei prodotti (essendo prima necessaria un’accurata verifica da parte del Titolare). L’azione diretta a far valere i difetti occulti da parte del Cliente si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto. Trattamento dei dati personali I dati dei Clienti sono trattati dal Titolare conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata " Privacy e Cookie Policy".
BARTOLINI-GLS-DHL Dalla conferma dell'ordine dai 2 ai 5 giorni per Italia e dai 3 ai 7 giorni per estero.