Gratuito
-Il periodo massimo di rimborso dalla consegna all'azienda di trasporto è di 14 giorni di calendario. -Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento.
- 30 giorni dalla data di consegna dell'ordine da parte del corriere. - Le spese di spedizione per la restituzione sono gratuite. - I cambi e i resi dei prodotti venduti da Tuvalum non sono disponibili nei negozi e nei magazzini Decathlon. -Informazioni sulle condizioni del prodotto: Per i Prodotti acquistati su Tuvalum, quando l'Acquirente è un privato e risiede nell'Unione Europea, la Legge riconosce un diritto di recesso di trenta (30) giorni di calendario a partire dal giorno in cui l'Acquirente o un terzo designato dall'Acquirente (diverso dal vettore) riceve il prodotto acquistato o dall'ultimo prodotto acquistato nel caso in cui l'Acquirente abbia scelto di ricevere più confezioni dello stesso Ordine. L'Acquirente può esercitare il diritto di recesso anche prima di aver ricevuto il Prodotto. Per esercitare il diritto di recesso e procedere alla restituzione del Prodotto, l'Acquirente dovrà comunicare la propria decisione, specificando tutti i dati necessari per gestire la restituzione del Prodotto (dati identificativi e di contatto, data di acquisto e di consegna dell'Ordine, descrizione del Prodotto o prova di acquisto, ecc.) Trascorso il suddetto periodo di trenta (30) giorni di calendario, Tuvalum non accetterà più resi per motivi di recesso. Una volta informato della sua volontà di recedere, il Cliente dovrà restituire il Prodotto senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data di notifica del recesso. L'esercizio del diritto di recesso dà diritto all'Acquirente di richiedere il rimborso del prezzo pagato e delle spese di consegna iniziali, ove applicabili. L'Acquirente o il suo rappresentante deve indicare con precisione sulla bolla di consegna il numero di colli e/o di Prodotti mancanti e/o difettosi, nonché una descrizione dettagliata del danno riscontrato (imballo aperto o strappato, Prodotto danneggiato o non ricevuto, ecc.) In questo caso, l'Acquirente dovrà fotografare lo stato in cui è stato consegnato il pacco e conservare tutti gli articoli nelle condizioni in cui sono stati consegnati (ossia con tutti i loro accessori, gli altri articoli ricevuti con questi Prodotti nelle loro condizioni originali e la scheda prodotto sigillata) e dovrà informare Tuvalum entro un massimo di 48 ore dal ricevimento. Si precisa che Tuvalum non può essere ritenuta responsabile per un montaggio non corretto da parte dell'acquirente. Tutte le biciclette vengono testate e ispezionate prima di essere spedite all'acquirente. Ciò significa che se l'acquirente riceve i componenti per l'assemblaggio di una bicicletta, come guarniture, pedali, reggisella, ecc. e durante l'assemblaggio non viene eseguito con cura o con gli strumenti adeguati, i componenti potrebbero essere sfregati, avvitati eccessivamente o usurati. Come abbiamo detto, è responsabilità dell'acquirente se i componenti non sono stati assemblati correttamente. L'Acquirente è l'unico responsabile di qualsiasi deterioramento del Prodotto derivante da una manipolazione superiore a quella necessaria per stabilire le condizioni, le caratteristiche e il corretto funzionamento del Prodotto. Il Prodotto restituito deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato all'Acquirente. L'uso del Prodotto non deve andare oltre la semplice verifica del suo buono stato e del suo buon funzionamento. In caso contrario, il Prodotto potrebbe perdere il suo valore originario. In tal caso, l'Acquirente accetta che Tuvalum si riservi il diritto di non accettare la restituzione del Prodotto o di rimborsare l'Acquirente detraendo qualsiasi importo derivante dal danno causato al Prodotto (se il danno si è verificato dopo la spedizione del Prodotto all'Acquirente). La bicicletta deve essere restituita nella sua confezione originale e con una protezione adeguata, così come è stata ricevuta. L'imballaggio è interamente a carico del mittente e qualsiasi incidente causato dal trasporto può comportare un danno e quindi uno sconto sull'importo da rimborsare. -Indirizzo per la restituzione: Carrer de Peris Brell, 23, 46022 València, Spagna. Vai su Decathlon.be, clicca su "HELP", poi seleziona la terza opzione, "Contatta il nostro centro relazioni con gli utenti", poi seleziona l'opzione "email" e seleziona la categoria "MARKETPLACE", non dimenticare di inserire il tuo numero d'ordine, lo troverai nell'email che hai ricevuto quando è stato creato il tuo ordine, potrai identificarlo facilmente in quanto inizia con "BE" seguito da 10 cifre e lascia il motivo del reso per iscritto. - Compagnia di trasporto: DHL Express o Nacex - 72H al massimo per il ritiro di un reso.
I prodotti Tuvalum ricondizionati acquistati su Decathlon.it beneficiano di una garanzia di dodici (12) mesi di calendario a partire dalla data di ricevimento della bicicletta da parte dell'acquirente. La garanzia copre i difetti di fabbricazione e di assemblaggio che il prodotto può presentare al momento dell'acquisto, ed è responsabilità dell'acquirente fornire la documentazione necessaria per giustificare e dimostrare questo punto. Sono compresi i difetti nascosti che possono verificarsi nel telaio, come crepe, deformazioni e rotture dovute a stress e/o fatica dei materiali o difetti strutturali durante il periodo di garanzia. La struttura della forcella è coperta dalla garanzia del telaio. Tutti gli altri danni o difetti del prodotto, comunque causati, sono esclusi dalla garanzia. La garanzia non copre in nessun caso la manutenzione di forcelle, trasmissioni o sistemi frenanti ed è limitata ai difetti di fabbricazione, ai difetti nascosti e alle rotture dovute a sollecitazioni e/o usura. La garanzia non si applica nei seguenti casi: Decolorazione della vernice causata dall'esposizione prolungata ai raggi solari UV (ultravioletti), che non è considerata un difetto di produzione. Uso o contatto con sostanze chimiche o detergenti nocivi (compresi gli alcoli per i trattamenti della superficie dello schermo) o con una fonte di calore intenso. Danni estetici ed eventuali difetti di funzionamento dovuti alla normale usura e all'uso (graffi, ammaccature, rientranze, ecc.). Usura o corrosione dei materiali dovuta ad agenti esterni, quali umidità, luce, sudore o altro. Danni, comprese rotture e incrinature, derivanti dalla manipolazione, dallo smontaggio o dal montaggio di accessori e parti. Componenti come pedivelle, reggisella, guarniture, ecc. possono sfregare o serrarsi eccessivamente se non vengono assemblati con cura e con gli strumenti appropriati. Danni, rotture, incrinature e/o difetti dovuti a incidenti, errata gestione o negligenza. Nei limiti consentiti dalla legge, i danni indiretti e accidentali non sono coperti dalla presente garanzia. La garanzia non copre neppure i difetti estetici o funzionali già noti all'acquirente al momento dell'acquisto e già elencati nell'inserzione. Nel caso di biciclette elettriche, la garanzia di Tuvalum copre la riparazione di guasti elettrici ed elettronici di natura fortuita e imprevista, a condizione che non siano legati all'usura o a una manutenzione inadeguata. La batteria della bicicletta è un prodotto di consumo soggetto a usura. Tuvalum non è responsabile di danni accidentali o derivanti da un uso o una manutenzione impropri. Ciò significa, ad esempio, che se il telaio della bicicletta viene danneggiato a seguito di una caduta o di un urto, TUVALUM non coprirà la riparazione o la sostituzione della bicicletta. A causa della pericolosità intrinseca dell'uso della bicicletta su qualsiasi terreno e in qualsiasi circostanza, non copriamo la riparazione o la sostituzione della bicicletta che può derivare dal suo utilizzo. La garanzia copre solo la sostituzione dei componenti hardware non conformi e non copre in nessun caso i danni alle persone. In nessun caso copre i danni alle persone che possono derivare direttamente o indirettamente dal guasto di questi componenti durante l'uso. In caso di incidente, qualunque sia la causa diretta, la garanzia Tuvalum decade totalmente. In nessun caso la garanzia copre rotture o difetti derivanti da un uso negligente della bicicletta, dall'installazione di accessori diversi da quelli forniti al momento dell'acquisto o da un uso e una manutenzione non corretti da parte dell'acquirente o di terzi. La garanzia non copre il furto, la perdita o la scomparsa totale della bicicletta e delle sue parti, componenti e accessori. Per tutte le biciclette con componenti elettronici, è responsabilità dell'acquirente mantenerli aggiornati con le ultime versioni disponibili. Tuvalum si riserva il diritto, in caso di dubbio, di richiedere una prova della manutenzione effettuata. La garanzia copre solo il primo acquirente, che ha acquistato il prodotto attraverso i nostri canali ufficiali. *È necessario presentare la ricevuta d'acquisto o la fattura. *Sarà obbligatorio presentare una prova grafica in cui sia possibile osservare l'anomalia riscontrata.
Tempi di consegna (preparazione + consegna): tra 3 e 5 giorni lavorativi - Merci ingombranti: consegna a domicilio - Per ottimizzare il processo di consegna, l'indirizzo indicato dall'Acquirente per il ricevimento del suo ordine deve essere un indirizzo dove la consegna può essere effettuata durante il normale orario di lavoro (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20).